Ilaria Cucchi: "Abbiamo venduto la casa di Stefano, un momento triste"

Ilaria Cucchi: “Abbiamo venduto la casa di Stefano, un momento triste”

Daniela Vitello

Ilaria Cucchi: “Abbiamo venduto la casa di Stefano, un momento triste”

| 03/03/2021
Ilaria Cucchi: “Abbiamo venduto la casa di Stefano, un momento triste”

2' DI LETTURA

La famiglia Cucchi ha venduto la casa di Stefano, morto il 22 ottobre 2009 a seguito delle percosse ricevute dopo il suo arresto. L’appartamento è ubicato a Morena, quartiere nell’estrema periferia a sud-est di Roma.

“La casa di Morena i miei genitori l’avevano comprata per Stefano – spiega Ilaria Cucchi, sorella dello sfortunato geometra, in un lungo post su Facebook – Era nel programma consigliato dagli operatori del CEIS, a loro lui aveva scritto la notte del 21 ottobre 2009. Poche ore prima di morire. Aveva raccolto tutte le sue ultime energie per chiedere loro aiuto. Questa lettera i cui caratteri esprimono drammaticamente il suo dolore ma anche la sua disperata voglia di vivere nonostante le gravissime lesioni infertegli dopo il suo arresto”.

Ilaria e Stefano Cucchi (Foto ‘Chi’)

Ilaria Cucchi: “Non amavo quella casa”

Purtroppo le spese erano diventate insostenibili. “Mamma e papà hanno continuato a pagarne il mutuo fino a che hanno potuto – prosegue Ilaria – Per fare questo sono rimasti indietro con le rate di casa loro. Non era possibile andare avanti oltre ed allora ho deciso di vendere la casa di Stefano. Confesso che non la amavo quella casa perchè era il teatro del nostro fallimento. E poi, quando vi sono entrata dopo la sua morte, vi ho visto, appesa sulla parete e ben visibile, una grande fotografia con il mio volto”.

Stefano e Ilaria Cucchi (Foto da video)

“Venderla è stato triste, ecco chi l’ha comprata”

“Quattro giorni fa l’abbiamo venduta. Un momento tanto triste – conclude – L’ha comprata una giovane coppia. Bellissimi. Ci hanno detto che erano fieri di aver comprato la casa di Stefano Cucchi. Erano emozionati. Stefano non era certo un eroe. Era un essere umano. Era mio fratello. Ora il suo nome significa qualcosa di importante. Non può essere una consolazione ma mi rasserena il fatto che la sua casa appartenga a due giovani che quel significato sanno cogliere”.

Stefano Cucchi (Foto Facebook)

Ilaria Cucchi e l’amore per l’avvocato Anselmo

Nella sua battaglia per fare piena luce sulla morte del fratello e rendergli giustizia punendo i responsabili, Ilaria Cucchi – mamma di due figli, Valerio e Giulia – può contare sul sostegno di Fabio Anselmo, l’avvocato da lei chiamato il 23 ottobre 2009 e che, dopo la separazione dal padre dei suoi figli, è diventato il suo compagno.

“Stefano mi ha fatto tanti regali – ha confessato Ilaria in un’intervista rilasciata al “Corriere della Sera” – Il primo è farmi capire che certe cose non possiamo cambiarle, mentre per altre abbiamo il dovere di lottare. E poi, nel tempo, ho trovato la mia dimensione di donna e la felicità che lui mi augurava. Mi sono separata e l’altro regalo di Stefano è stato Fabio, che a volte mi fa: vorrei non averti conosciuta, perché significherebbe che Stefano è vivo”.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

LEGGI ANCHE: Ilaria Cucchi: “Mi sono innamorata del mio avvocato, è un grande uomo”

Fabio Anselmo e Ilaria Cucchi (Foto da video)
Pubblicato il 03/03/2021 10:40

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965