Gwyneth Paltrow e i postumi del Covid: "Ho la nebbia mentale"

Gwyneth Paltrow e i postumi del Covid: “Ho la nebbia mentale”

Daniela Vitello

Gwyneth Paltrow e i postumi del Covid: “Ho la nebbia mentale”

| 18/02/2021
Gwyneth Paltrow e i postumi del Covid: “Ho la nebbia mentale”

2' DI LETTURA

Anche Gwyneth Paltrow ha contratto il coronavirus. E’ accaduto alcuni mesi fa ma ancora oggi l’attrice statunitense lotta contro gli strascichi della malattia. Nonostante il contagio risalga a qualche tempo fa, come spiega in un lungo post pubblicato sul suo blog “Goop”, la Paltrow non si è ancora ripresa del tutto. La 48enne soffre, ad esempio, della cosiddetta “brain fog” (“nebbia mentale”) che causa appannamento e una diminuzione dei livelli di attenzione e nitidezza mentale.

Gwyneth Paltrow con il marito (Foto Instagram)

“Ho livelli di infiammazione molto alti nel mio corpo”

“Il Covid mi ha lasciato una sensazione di enorme spossatezza e una sorta di confusione mentale, racconta. Quindi svela di essersi sottoposta, a gennaio, ad un esame medico che ha evidenziato “livelli di infiammazione molto alti nel mio corpo”. “Ho contattato il massimo esperto che conosco con questo campo, il dottor Will Cole, che è un medico funzionale. Ha visto i miei esami e mi ha spiegato che il mio è uno dei casi in cui la strada per la completa guarigione è più lunga del normale”, dice.

Gwyneth Paltrow (Foto Instagram)

L’attrice ha seguito un protocollo alimentare depurativo

L’attrice sta curando molto l’alimentazione per depurare il suo organismo. “Ho seguito un protocollo alimentare, chetogenico e ricco di pasti vegetariani, ma estremamente flessibile. Ho consumato anche pesce e qualche tipo di carne, e fatto un digiuno intermittente fino alle 11 del mattino, ogni giorno”, spiega. La Paltrow aggiunge di aver eliminato completamente zuccheri e alcool e di aver iniziato ad assumere integratori a base di Omega 3 e 6, vitamina B, vitamina D3 e zinco.

Gwyneth Paltrow (Foto da video)

“Sono piena di energia”

L’attrice sta rigenerando anche la pelle con un siero a base di vitamina C e la sauna ad infrarossi. “Ho molta energia. Mi alleno la mattina e tutto quel che faccio è un regalo per il mio corpo, per la mia guarigione. Come effetto collaterale, poi, la mia pelle è migliorata molto, cosa, questa, che mi invoglia a dedicarmici ancora di più. Facciamo sì che il 2021 sia l’anno in cui non avremo bisogno di alcun trucco”, auspica.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

LEGGI ANCHE: “Ho mandato tutto all’aria”, il mea culpa inaspettato di Gwyneth Paltrow

Gwyneth Paltrow e Karl Lagerfeld (Foto Instagram)
Pubblicato il 18/02/2021 13:55

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965