"Tosse fastidiosa e malessere subdolo", Casini ricoverato in ospedale per Covid

“Tosse fastidiosa e malessere subdolo”, Casini ricoverato in ospedale per Covid

Daniela Vitello

“Tosse fastidiosa e malessere subdolo”, Casini ricoverato in ospedale per Covid

| 17/02/2021
“Tosse fastidiosa e malessere subdolo”, Casini ricoverato in ospedale per Covid

2' DI LETTURA

Le votazioni per la fiducia al governo Draghi registrano un grande assente: Pier Ferdinando Casini. Nei giorni scorsi, l’ex presidente della Camera aveva svelato di aver contratto il Covid-19 durante un collegamento con la trasmissione di La7 “L’aria che tira”.  

“A mia madre 92enne ho detto che l’erba cattiva non muore mai”

“Adesso mi attengo al protocollo e a quello che mi dicono i medici – aveva dichiarato in un’intervista a “Il Resto del Carlino” – Siamo nelle mani di Dio”. Il politico crede di averlo contratto dalla figlia: “Ce l’aveva anche lei e credo che sia stata lei a trasmetterlo. Appena ho sentito un po’ di tosse ho fatto il tampone. Sono cose che capitano, non bisogna recriminare più di tanto. La vita è così. Sto bene, ho una tosse fastidiosa. Ma la voce è solida e la mente è lucida. Mia madre di 92 anni appena gliel’ho detto ha fatto il solito dramma per il suo bambino, ma le ho anche detto che sto benissimo, non ti preoccupare, stai serena, l’erba cattiva non muore mai”.

Pier Ferdinando Casini (Foto Facebook)

Il ricovero in ospedale e gli auguri di Elisabetta Casellati

Adesso si scopre che la “tosse fastidiosa” e il “malessere subdolo” accusati dall’esponente dei “Centristi per l’Europa” lo hanno costretto al ricovero in ospedale. Al momento, Casini si trova all’Istituto Spallanzani di Roma.

“Vorrei augurare, interpretando ritengo il sentimento di tutti i senatori, a Pier Ferdinando Casini una pronta guarigione visto che non può partecipare ai lavori perché in ospedale”, ha detto la presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati in aula prima di passare la parola al premier. Casini ha condiviso il video sul suo profilo Facebook ringraziandola. “Ringrazio la presidente Elisabetta Casellati ed i colleghi: a loro e al governo del professor Draghi, buon lavoro”, ha scritto.

Al quotidiano “La Repubblica” che lo ha contattato telefonicamente ha detto di stare “decentemente”. Quindi ha citato la massima di Sant’Ignazio di Loyola: “Bisogna lavorare molto, come se tutto dipendesse da noi e pregare di più come se tutto dipendesse da Dio”.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

LEGGI ANCHE: Pier Ferdinando Casini ed Azzurra Caltagirone si separano

Pier Ferdinando Casini (Foto Facebook)
Pubblicato il 17/02/2021 17:30

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965