Pier Ferdinando Casini ed Azzurra Caltagirone si separano - Perizona Magazine

Pier Ferdinando Casini ed Azzurra Caltagirone si separano

Daniela Vitello

Pier Ferdinando Casini ed Azzurra Caltagirone si separano

| 05/12/2015
Pier Ferdinando Casini ed Azzurra Caltagirone si separano

2' DI LETTURA

Dopo sedici anni d’amore e due figli, Pier Ferdinando Casini e Azzurra Caltagirone si dicono addio. Come riporta il “Corriere della Sera”, la coppia – convolata a nozze nove anni fa – ha scelto la separazione consensuale nell’ottica di mantenere un rapporto di amicizia per il bene dei due figli, Caterina e Francesco. Per l’ex presidente della Camera dei Deputati, oggi leader di Area Popolare, era il secondo matrimonio. Dal primo, con Roberta Lubich nei primi anni Ottanta, nacquero Maria Carolina e Benedetta. Per Azzurra Caltagirone, vicepresidente della Caltagirone Editore spa (che controlla, tra gli altri, quotidiani come Il Messaggero, Il Mattino, Il Gazzettino) si trattava invece del primo matrimonio, celebrato con rito civile nel 2007 nel palazzo comunale di Siena.

A gettare un’ombra sulla coppia, ricorda il “Corriere”, fu anni fa un tweet malandrino lanciato da Vittorio Feltri che faceva riferimento ad un politico che “aveva ingravidato la colf rumena”. “La cameriera è rumena – aveva poi aggiunto Feltri a “La Zanzara” – e il politico non è più al massimo del fulgore però è rimasto in Parlamento faticando. E’ uno molto cattolico, che ha sempre difeso la famiglia, tanto che, come si dice, chi difende la famiglia di solito ne ha due o tre…E poi bisognerebbe dire a questi signori che fare l’amore senza preservativo comporta il rischio di ingravidare la signora. Se poi è un cattolico ed è contrario al preservativo ma non all’ingravidamento, mi viene da dire viva la vita, che diventa più dura…Il politico che ha messo incinta la cameriera? Se faccio il nome finisco nei casini”. “Finché quel buontempone di Feltri fa un pesce d’aprile, passi. Ma lo scherzo è bello quando dura poco”, aveva replicato all’epoca la Caltagirone. Ma da quel momento la coppia era stata data in crisi, e molti erano pronti a giurare che lei avesse cacciato di casa il marito.

Pubblicato il 05/12/2015 13:19

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965