Prof fa sesso davanti agli studenti durante la Dad - Perizona Magazine

Prof fa sesso davanti agli studenti durante la Dad

Daniela Vitello

Prof fa sesso davanti agli studenti durante la Dad

| 15/01/2021
Prof fa sesso davanti agli studenti durante la Dad

2' DI LETTURA

Scandalo a Urbino dove un docente dell’Accademia di Belle Arti si è lasciato andare ad atti sessuali con un’altra persona durante una lezione di didattica a distanza. Il prof era convinto di non essere ripreso ma i suoi studenti hanno visto tutto. Il docente pensava di aver fatto partire un video didattico e voleva approfittare di quella “pausa” per dare libero sfogo ai suoi bollenti spiriti ma aveva fatto male i conti. A raccontare la vicenda avvenuta prima di Natale e arrivata alle orecchie di Luca Cesari, direttore dell’Accademia di Belle Arti, è stato il quotidiano “Il Resto del Carlino”.

Il direttore dell’Accademia di Belle Arti: “Episodio grave”

“Premesso che è un professore ottimo, anche molto seguito, vorrei dire amato, certamente rispettato dagli studenti, quel che è accaduto durante una sua lezione rappresenta un episodio molto grave nel contesto, ossia nell’ambito in cui ha avuto luogo – ha dichiarato Cesari in una nota – La reazione della direzione non poteva essere diversa da quella che è stata. Da un lato abbiamo subito incontrato gli studenti per ascoltare, al riguardo, i loro sentimenti molto combattuti, per nulla elaborati. Di seguito abbiamo convocato il professore il quale ha perfettamente compreso la posizione degli allievi e della istituzione, rassegnando spontaneamente e consapevolmente le dimissioni. Nel far ciò ha desiderato rivolgere agli studenti una lettera particolarmente sentita di saluto e di congedo. La stima e l’amicizia che personalmente nutro per lui non è mutata di un punto. Ma la sua vita e la vita artistica, didattica, culturale dell’Accademia di Urbino devono essere ben distinte. Si tratta di una perdita dolorosa per noi, per i colleghi, per chi frequenta i suoi corsi”.

Le scuse del docente: “La persona che era con me non la vedevo da diversi mesi”

Alle parole del direttore dell’Accademia di Belle Arti si aggiungono le scuse del docente. “Tutto pensavo tranne che potessi essere visto in diretta – ha spiegato il prof – La persona che era con me non la vedevo da diversi mesi per colpa della pandemia. Una lontananza che pesava perché il nostro è un rapporto stabile. Sono mortificato perché una cosa di questo genere non mi era mai accaduta e mai più accadrà. Convinto che i ragazzi fossero impegnati a seguire i filmati e la lezione, ci siamo lasciati andare. Ho ceduto. Vorrei essere giudicato sotto il profilo umano perché non sono un perverso e neanche un esibizionista. E per questa ragione subito dopo l’episodio ho presentato le dimissioni alla direzione dell’istituto urbinate. Vorrei essere compreso e non giudicato per quanto accaduto nel corso di quella mattinata”.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

 


Pubblicato il 15/01/2021 15:40

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965