Quarantenne single sposa se stessa, è la prima in Italia

Daniela Vitello

Quarantenne single sposa se stessa, è la prima in Italia

| 21/09/2017
Quarantenne single sposa se stessa, è la prima in Italia

Per il suo giorno più bello Laura Mesi, 40 anni, istruttrice di fitness di Lissone (Monza), ha pensato proprio a tutto curando ogni minimo dettaglio per rendere il suo matrimonio impeccabile: dalla torta al bouquet, dall’abito bianco alla fede, dalle bomboniere allo spumante con tanto di bottiglia personalizzata con il suo nome. Piccolo particolare: mancava lo sposo.

Laura è infatti la prima sposa single d’Italia e, in un’intervista rilasciata all’edizione milanese del quotidiano “La Repubblica”, spiega così la sua scelta: “Qualche mese fa l’ha fatto anche un uomo di Napoli, ma a me l’idea era già venuta due anni fa. Avevo detto a parenti e amici che se entro il quarantesimo compleanno non avessi trovato la mia anima gemella mi sarei sposata da sola. Credo fermamente che ciascuno di noi debba innanzi tutto amare se stesso. Si può vivere una fiaba anche senza il principe azzurro. Se un domani troverò un uomo con cui progettare un futuro ne sarò felice, ma la mia felicità non dipenderà da lui”.

Google News
Ricevi le nostre ultime notizie da Google News
SEGUICI

“Ho speso un po’ più di 10mila euro, pagando tutto di tasca mia – aggiunge – Ho fatto una piccola follia per il vestito e per le fedi, che sono due intrecciate in un unico anello. Grazie ai regali dei 70 invitati sono riuscita a coprire le spese del pranzo nuziale. Mi sono concessa anche il viaggio di nozze. Il giorno dopo la cerimonia, che si è tenuta in un ristorante di Vimercate, sono partita per Marsa Alam, sempre da sola”.

Ho promesso di amarmi per tutta la vita e di accogliere i figli che la natura vorrà donarmi – conclude – Anche i miei familiari sono stati molto felici, compreso mio fratello che all’inizio era scettico sulla mia idea e invece poi ha finito per commuoversi accompagnandomi verso il celebrante…Per portate avanti un progetto del genere servono una certa disponibilità economica, il sostegno di chi si ha intorno e soprattutto un pizzico di follia”.

Le nozze non hanno alcun valore legale né religioso. Ma poco importa. Laura ha realizzato il suo sogno e ha giurato fedeltà e amore eterno a se stessa.

La sposa single ha aperto una pagina Facebook dove ha condiviso le immagini del suo sì (GUARDA QUI).

Copyright © 2021

livesicilia.it

P.I. 05808650823