A 103 anni in auto con la patente scaduta e senza assicurazione

A 103 anni in auto con la patente scaduta e senza assicurazione: “Dagli amici andrò in Vespa”

Germana Bevilacqua

A 103 anni in auto con la patente scaduta e senza assicurazione: “Dagli amici andrò in Vespa”

| 14/03/2024
A 103 anni in auto con la patente scaduta e senza assicurazione: “Dagli amici andrò in Vespa”

2' DI LETTURA

La signora Giuseppina Molinari ha 103 anni e ancora tanta voglia di vivere ed incontrare i suoi amici. Per questo motivo, qualche giorno fa, ha preso la sua auto risultata poi senza assicurazione ed è andata dai suoi amici. L’anziana non voleva rinunciare ad una serata in compagnia e alla sua partita di burraco. La donna, originaria di Viagarano Pieve, in provincia di Ferrara, è stata però fermata dai carabinieri all’una di notte, con la patente scaduta da due anni. L’anziana stava facendo ritorno a casa ma non trovava la strada e continuava a girare per le vie di Bondeno, un piccolo comune del Ferrarese.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Giuseppina Molinari (Foto da video Tgr Emilia Romagna)

“I carabinieri mi hanno fatto il verbale, ma sono stati buoni”

In suo aiuto è arrivata una pattuglia dei carabinieri. I militari dell’Arma l’hanno riportata a casa, dopo averle però fatto la multa per le numerose trasgressioni.  Sembra che quella notte qualcuno abbia segnalato l’auto bianca della vecchina che procedeva in modo pericoloso. I carabinieri l’hanno raggiunta e fermata. Nella patente risultata scaduta da due anni, era riportato l’anno di nascita: 1920. La vettura era senza assicurazione, per questo motivo è stata sequestrata. Una storia che è balzata agli onori della cronaca per l’audacia dell’anziana che ai microfoni del Tgr Emilia Romagna ha dichiarato: “Mi hanno fatto il verbale ma sono stati buoni. Poi hanno preso la mia macchina e l’hanno portata in carrozzeria”.

Giuseppina Molinari (Foto da video Tgr Emilia Romagna)

“Ora che non ho l’auto sono andata a Bondeno in bicicletta, fa bene!”

Giose, come la chiamano tutti, non si è persa d’animo. Ha dichiarato di non avere alcuna intenzione di rinunciare alla sua indipendenza e al piacere di vedere gli amici e fare con loro una partita a carte. La sera in cui è stata fermata, infatti, rientrava a casa dopo aver trascorso una tranquilla serata in compagnia di amici nei locali della Casa Operaia di Bondeno per giocare a burraco, sua grande passione. “Ora che non ho l’auto sono andata a Bondeno in bicicletta – ha dichiarato – fa bene!”. Poi ha aggiunto: “Prenderò una Vespa, voglio mantenere la mia rete di amicizie e voglio essere autonoma nei miei impegni, dal fare la spesa alle partite a carte. Non mi sono mai sposata, ho avuto un fidanzato per 7 anni, ma non volevo mantenere un uomo”.

Pubblicato il 14/03/2024 11:00

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965