Stefano D'Orazio, la struggente lettera della moglie: "Mi hai regalato la favola" - Perizona Magazine

Stefano D’Orazio, la struggente lettera della moglie: “Mi hai regalato la favola”

Daniela Vitello

Stefano D’Orazio, la struggente lettera della moglie: “Mi hai regalato la favola”

| 07/11/2020

Il 12 settembre 2017, nel giorno del suo sessantanovesimo compleanno, quando ormai non ci sperava più nessuno, Stefano D’Orazio – […]

Il 12 settembre 2017, nel giorno del suo sessantanovesimo compleanno, quando ormai non ci sperava più nessuno, Stefano D’Orazio – portato via dal Covid a 72 anni – aveva sposato l’organizzatrice di eventi Tiziana Giardoni, più giovane di lui di 22 anni.

Per tutta la vita, lo storico batterista dei Pooh aveva ripetuto il suo mantra ‘non mi sposerò mai’ e aveva resistito per quasi 70 anni. Quindi capitolò al cospetto della sua “Titti” dopo 10 anni d’amore.

La proposta di matrimonio in diretta

A metà giugno, tre mesi prima del sì, D’Orazio annunciò la data delle nozze sul palco dell’Arena di Verona durante i “Wind Music Awards”. Nessuno sapeva nulla fino a quel momento, né i componenti dei Pooh con lui sul palco né la futura moglie. “Tiziana, 12 settembre, tieniti libera perchè ci sposiamo”, disse il musicista lasciando tutti di stucco.

“Era da un po’ che Tiziana mi ‘tormentava’”

“Dopo 70 anni di onorato zitellaggio – aggiunse il musicista ai microfoni del Tg5 – una sera sono crollato. Non è successo tutto insieme, era da un po’ che ero ‘tormentato’ da Tiziana che un giorno sì e un giorno no mi diceva cose del tipo ‘Hai visto? Si è sposata anche la figlia della portiera’”.

Il sì vide i Pooh schierati al completo. Tra i 400 invitati Barbara D’Urso (testimone dello sposo), Emanuela Folliero (sua ex fidanzata), Clemente Mimun, Giampiero Ingrassia, Maurizio Micheli e Paolo Ruffini. “Le mie ex erano quasi tutte al matrimonio”, ironizzò lo sposo.

Stefano D’Orazio scrisse un libro sulle sue nozze dal titolo “Non mi sposerò mai! Come organizzare il matrimonio perfetto senza avere alcuna voglia di sposarsi”.

La lettera di Tiziana Giardoni: “Ho trovato la strada per arrivare al tuo cuore”

Un anno dopo, in occasione del primo anniversario di matrimonio, Stefano D’Orazio e Tiziana Giardoni – ospiti di Barbara D’Urso “Domenica Live” – commossero il pubblico. La signora D’Orazio dedicò al marito una lettera struggente in cui spiegò com’era riuscita a farlo capitolare (GUARDA QUI).

“Non è facile scrivere pensieri su di te senza inciampare nella banalità – scrisse – E soprattutto non è facile scriverti perché tu sei l’artista e io semplicemente tua moglie. Che bello potermi presentare a tutti come la signora D’Orazio. Non puoi neanche immaginare quanto mi senta orgogliosa di portare il tuo cognome. Sono fortunata, lo so. Me lo dicono tutti. Sono entrata nella tua vita senza pretendere, senza far rumore. Ho trovato la strada per arrivare al tuo cuore e ho atteso con pazienza la tua voglia di rendermi e renderti felice. E tu lo hai fatto nel migliore dei modi. Mi hai regalato la favola e questo mi ha confermato l’uomo meraviglioso che sei. Abbiamo fatto delle scelte di vita importanti insieme, consapevoli e sempre condivise. Mi hai regalato il tuo tempo prezioso e io il mio. Non c’è un giorno che ricordi di essermi addormentata senza sorridere a una tua battuta. Non ricordo momenti difficili nel nostro rapporto e se ce ne sono stati eravamo insieme e questo ci ha reso ancora più forti. Hai riempito la mia vita di mille colori e di tante belle emozioni. E oggi io sono una donna completa, innamorata e felice. Sei un’anima bella, Stefano. Sei un uomo straordinario e io ti amo da morire”.

Barbara D’Urso disperata: “Ora come faremo?”

Barbara D’Urso, testimone di nozze di Stefano D’Orazio, si è detta disperata per la sua scomparsa. Ecco cosa ha scritto qualche ora fa sui social: “Hai visto crescere i miei figli…Natali e Natali passati insieme…e non solo. Sei stato il primo a correre a Napoli un attimo dopo che il mio papà mi aveva lasciato. Mi hai voluto come tua testimone quando hai sposato Titti che ti ama tanto. E ora come faremo? Come? Disperata. Punto”.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965