Michelle Hunziker in vacanza in Sicilia: "E' qui che fui battezzata all'italianità" - Perizona Magazine

Michelle Hunziker in vacanza in Sicilia: “E’ qui che fui battezzata all’italianità”

Daniela Vitello

Michelle Hunziker in vacanza in Sicilia: “E’ qui che fui battezzata all’italianità”

| 21/08/2020

L’amore per la Sicilia di Michelle Hunziker è cosa nota. La conduttrice ha parlato più volte del suo legame affettivo […]

L’amore per la Sicilia di Michelle Hunziker è cosa nota. La conduttrice ha parlato più volte del suo legame affettivo con la Trinacria. Il suo primo fidanzantino, Giorgio Ranfaldi, era svizzero di nascita ma i genitori erano originari di Militello Val di Catania, che diede i natali a Pippo Baudo. L’oggi moglie di Tomaso Trussardi e il suo ex si conobbero a Zuchwil, la cittadina svizzera in cui entrambi vivevano ai tempi. Nella prima metà degli anni ‘90, trascorsero le vacanze estive a Militello dai familiari di Giorgio. Michelle aveva appena compiuto 15 anni e non poteva immaginare che dopo qualche mese si sarebbe trasferita definitivamente in Italia.

In questi giorni, come si evince dal suo profilo Instagram, la Hunziker è in vacanza in Sicilia con la sua famiglia. Il suo ultimo post è una vera e propria dichiarazione d’amore per la terra che le è rimasta nel cuore. La bella Michelle posa di spalle distesa su una spiaggia sabbiosa e scrive: “La Sicilia… è qui che fui battezzata all’italianità. In un’estate del 1992 a Militello feci l’esperienza che mi “flashò” a tal punto da voler diventare italiana un giorno! Dalla ricotta calda nel suo siero alla mattina, portata dalla nonna in lutto dei miei amici, alle camminate nelle distese interminabili di terra rossiccia e fichi d’india. Una terra antica piena di cultura e profumi meravigliosi con la sua gente ospitale la quale ti accoglie come se fossi un membro della loro famiglia…#Sicilia #Agrigento #italia”.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965