Sgarbi attacca Mara Carfagna dopo lo scontro alla Camera: "Chi ca**o sei con quell'aria da maestrina?" - Perizona Magazine

Sgarbi attacca Mara Carfagna dopo lo scontro alla Camera: “Chi ca**o sei con quell’aria da maestrina?”

Daniela Vitello

Sgarbi attacca Mara Carfagna dopo lo scontro alla Camera: “Chi ca**o sei con quell’aria da maestrina?”

| 13/06/2020

Qualche giorno fa, Vittorio Sgarbi è stato ripreso nell’Aula della Camera dalla vicepresidente Mara Carfagna per non aver indossato nel […]

Qualche giorno fa, Vittorio Sgarbi è stato ripreso nell’Aula della Camera dalla vicepresidente Mara Carfagna per non aver indossato nel modo corretto la mascherina. “Onorevole Sgarbi, indossi bene la mascherina, non sugli occhiali. Non è che qui ci sono 629 imbecilli che la indossano, la richiamo all’ordine altrimenti la devo mandare fuori dall’Aula. Indossare la mascherina è una forma di rispetto verso i suoi colleghi, che infatti protestano”, ha puntualizzato la Carfagna suscitando l’ira del critico d’arte che ha risposto con un video dai toni accesi (GUARDA QUI).

“Credo che qualcuno abbia visto in televisione l’inaudito richiamo, l’arroganza di una vicepresidente della Camera arrivata fortunosamente in quella posizione che con aria da maestrina o da preside mi ha detto di mettermi la mascherina – ha dichiarato – In quell’ordine, basato sul nulla e sulla sua assoluta ignoranza, sembrerebbe esserci un riferimento al mio stare senza mascherina, al mio fare un gesto polemico. Invece la mascherina io ce l’avevo, non me l’ero tolta, la tenevo attaccata agli occhiali. Infatti la frase esatta della preside è ‘onorevole Sgarbi, indossi bene la mascherina’ e dice, la poveretta, ‘non sugli occhiali’. Ma chi ca*** sei? C’è scritto che la devo attaccare alle orecchie? Ignorante! Studia! Questa Carfagna intollerabile, spero di vederla poco e non ho più intenzione di salutarla. Chi ca**o sei tu per dirmi come la devo mettere? Mettiti tu le catene alla bocca, come hai già portato (si riferisce a una vecchia foto della Carfagna risalente all’epoca in cui faceva la modella, ndr.) Lei ha voluto fare il fenomeno, la prima della classe. Io la mascherina la porto come voglio ma farei meglio a non portarla, perché fa male, perché il capo della Protezione Civile Borrelli ha detto ‘io non porto la maschera ma rispetto la distanza’. Alla Camera ci sono 629 balordi che hanno accettato per far figura davanti al popolo di mascherarsi e imbavagliarsi in modo ridicolo attraverso strumenti inutili. Io ce l’avevo, avevo la mascherina della capra per dire quanto è capra la Carfagna. Capra! Capra! Capra!”.

Sgarbi rincara la dose in un secondo video in cui incolpa la Carfagna della decadenza di Silvio Berlusconi e di Forza Italia e la accusa di essere arrivata a ricoprire l’incarico di ministro per le Pari Opportunità senza meriti (GUARDA QUI).

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965