E' morto John Peter Sloan, l'insegnante d'inglese più famoso d'Italia - Perizona Magazine

E’ morto John Peter Sloan, l’insegnante d’inglese più famoso d’Italia

Daniela Vitello

E’ morto John Peter Sloan, l’insegnante d’inglese più famoso d’Italia

| 26/05/2020

È morto John Peter Sloan, cantante, attore e comico, scrittore, famoso in Italia come insegnante d’inglese (le sue lezioni erano […]

È morto John Peter Sloan, cantante, attore e comico, scrittore, famoso in Italia come insegnante d’inglese (le sue lezioni erano diventate un cult, ndr.). Sloan è scomparso all’improvviso a 51 anni a Menfi, dove viveva dal 2016 quando aveva deciso di trasferirsi in Sicilia e di aprire la “Sloan scuola di inglese”, un luogo di apprendimento della lingua rivolto ai bambini, agli adulti e ai docenti.

A dare la notizia su Facebook due suoi colleghi. Oggi ci ha lasciato un grande personaggio italiano importato da Birmingam. John Peter Sloan, un grande cantante, un creatore, un attore, un comico, un insegnante unico, una persona difficile e discutibile fra le più intelligenti che abbia mai conosciuto ma soprattutto un grande amico che adesso mi manca molto. Tvb”, scrive Maurizio Colombi.

“Hai saputo tirare fuori il meglio di me, come persona e come attore, abbiamo riso cosi tanto lavorando fianco a fianco. Ho sempre avuto una grandissima ammirazione per le tue idee geniali, mi hai preso sotto la tua ala e mi hai fatto planare e sono stati momenti incredibili. Ora mi risuona la tua voce in testa, con gli occhi pieni di lacrime mentre accenno ad un sorriso perché sento la tua voce che mi dice una cazzata. Ti ho voluto sempre sempre sempre un gran bene amico mio ed ora ti devo dire addio. Ti porterò per sempre nel mio cuore Mate”, è il ricordo di Herbert Pacton.

Poco fa, la sua scuola ha dato la conferma del decesso: “Dear all, è con grande cordoglio che vi comunichiamo che il nostro amico e mentore John Peter Sloan è venuto a mancare. Ci uniamo alla famiglia in questo momento di dolore e porgiamo le nostre più sentite condoglianze”.

Originario di Birmingham, John Peter Sloan è arrivato in Italia nel 1990. E’ diventato uno dei volti più amati di “Zelig”.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965