Matteo Salvini e Barbara D'Urso pregano in diretta: pioggia di critiche - Video - Perizona Magazine

Matteo Salvini e Barbara D’Urso pregano in diretta: pioggia di critiche – Video

Daniela Vitello

Matteo Salvini e Barbara D’Urso pregano in diretta: pioggia di critiche – Video

| 30/03/2020

“Permettimi dieci secondi per pensare ai diecimila italiani che sono morti e ci seguono da lassù senza neanche essere stati […]

“Permettimi dieci secondi per pensare ai diecimila italiani che sono morti e ci seguono da lassù senza neanche essere stati salutati dai figli, dalle figlie, dalle mogli e dai mariti”. Inizia così l’intervento di Matteo Salvini a “Live – Non è la D’Urso”. Il leader della Lega rivolge un pensiero e una preghiera alle vittime di coronavirus nel nostro Paese.

“Mi tolgo dieci, venti secondi alle mie parole che possono anche essere un di più per pensare veramente, alcuni li conosco personalmente, a coloro che non hanno potuto neanche salutare la mamma, il papà, il nonno o la nonna – aggiunge – Quindi mi taccio e dedico un Eterno Riposo a queste italiane e questi italiani che ci danno una mano da lassù a uscire da questo incubo”.

Barbara D’Urso si unisce al pensiero di Matteo Salvini e recita la preghiera dedicata a chi non c’è più: “Se vuoi io lo dico, lo posso recitare perché tanto tutte le sere faccio il Rosario, non me ne vergogno, anzi sono orgogliosa di dirlo, quindi ‘l’Eterno Riposo dona loro Signore, splenda ad essi la luce perpetua, riposino in pace. Amen”.

L’ex ministro dell’Interno si inserisce a gamba tesa nell’ultima parte della preghiera recitandone i versi. Il video dei due che pregano in diretta ha infiammato il web. “E con questi due che recitano l’Eterno Riposo insieme in tv, abbiamo visto tutto. Chiedo scusa ai morti”, ha scritto Selvaggia Lucarelli.

“Quello che ho appena visto in questo video è uno dei punti più bassi nella storia della televisione italiana. E visti i soggetti coinvolti fatico a stupirmi. Siamo a livelli semplicemente avvilenti”, ha commentato Andrea Scanzi. “Matteo Salvini che in diretta da Barbara D’Urso strimpella l’Eterno Riposo ai ‘diecimila italiani morti’, ripetendo ‘italiani’ per quattro volte in due frasi, è un insulto per chi crede e per chi non crede”, ha sottolineato Saverio Tommasi.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

GUARDA IL VIDEO

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965