"Stavano per venire alle mani", scontro infuocato al Tg1 tra il direttore e Francesco Giorgino - Perizona Magazine

“Stavano per venire alle mani”, scontro infuocato al Tg1 tra il direttore e Francesco Giorgino

Daniela Vitello

“Stavano per venire alle mani”, scontro infuocato al Tg1 tra il direttore e Francesco Giorgino

| 15/03/2020

Alta tensione al Tg1. Nei giorni scorsi, come riporta “Libero Quotidiano”, si sarebbe verificato uno scontro infuocato tra il direttore […]

Alta tensione al Tg1. Nei giorni scorsi, come riporta “Libero Quotidiano”, si sarebbe verificato uno scontro infuocato tra il direttore del telegiornale Giuseppe Carboni e lo storico conduttore Francesco Giorgino, stimatissimo dalla Rai. I due avrebbero fatto scintille mercoledì scorso dopo la messa in onda dello “Speciale Pandemia” su RaiUno condotto proprio da Giorgino e che ha registrato ottimi ascolti tenendo incollati al video quasi 6 milioni di spettatori.

Durante il programma, Carboni si sarebbe posizionato in regia e da lì avrebbe urlato al mezzobusto disposizioni e richiami nell’auricolare. Un atteggiamento che avrebbe fatto perdere l’aplomb a Giorgino. A fine trasmissione, il direttore del Tg1 avrebbe continuato ad attaccare verbalmente il giornalista.

“E’ accaduto davanti alla porta del direttore dove c’era uno degli ex conduttori del Tg1 che ha fatto da filtro, anzi da scudo per placare l’ira di Carboni contro Giorgino”, racconta “Libero” citando una fonte segreta. “Stavano per venire alle mani, sono stati fermati dal vicedirettore Filippo Gaudenzi”, si legge su “Il Messaggero”. Per questo motivo, Giorgino non sarebbe stato alla conduzione dello Speciale Tg1 di giovedì sera. Al suo posto, Emma D’Aquino.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965