Leo Gullotta mostra la fede in tv: “I diritti sono diritti" - Perizona Magazine

Leo Gullotta mostra la fede in tv: “I diritti sono diritti”

Daniela Vitello

Leo Gullotta mostra la fede in tv: “I diritti sono diritti”

| 30/08/2019

Ospite di Pierluigi Diaco a “Io e te”, Leo Gullotta traccia un bilancio della sua vita e della sua carriera. […]

Ospite di Pierluigi Diaco a “Io e te”, Leo Gullotta traccia un bilancio della sua vita e della sua carriera. “E’ una fase bellissima, mi reputo una persona fortunata, ho 73 anni, di cui 54 di lavoro – esordisce – Continuo ancora. Sono fortunato perché ho avuto la possibilità di fare una professione che ho sempre amato. Le professioni si devono amare. Quello dello spettacolo è un lavoro durissimo”.

L’attore catanese parla anche della passione civile e dei grandi valori trasmessi dai genitori Carmelo e Santina: “Devo ringraziare mia madre e mio padre. Sono figlio di un operaio-pasticciere, sono nato in un quartiere popolare. Per tanti anni ho abitato assieme ai miei 5 fratelli. Ero il più piccolo di tutti. Papà ci ha mandati tutti a scuola. Sin da piccolo, avrò avuto 8-9 anni, mio padre mi spiegava cosa fosse la dignità, la libertà, il rispetto verso il denaro. Ogni cosa te la devi guadagnare. Anche l’amore bisogna guadagnarselo, con il rispetto, il feeling, la leggerezza, l’ironia. Non ho mai pensato che l’altro sia proprietà privata. L’amore lo devi allevare lentamente. Mio padre mi ha spiegato queste cose con parole semplici. L’ho perso quando avevo 18 anni. Se ne è andato tra le mie braccia”.

“Durante la pubblicità ho notato una cosa che mi commuove – rileva Diaco – Io ho questa fede che mi unisce alla persona che amo da circa due anni, una persona con cui mi sono unito civilmente. Leo Gullotta è legato da tantissimi anni ad una persona che ama, sono 42 anni di vita insieme. La scorsa estate si sono uniti civilmente”.
Gullotta non se lo fa ripetere due volte e mostra la fede. “I diritti sono diritti, sono diritti conquistati e quindi quando arrivano dobbiamo esserne felici – dichiara – Grazie al lavoro di tantissime persone, oggi è possibile vivere legalmente in questo Paese che finalmente ha riconosciuto come normali queste unioni”.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965