Emanuele Filiberto disperato dopo il maxi furto: "Mi hanno portato via 40 anni di vita" - Perizona Magazine

Emanuele Filiberto disperato dopo il maxi furto: “Mi hanno portato via 40 anni di vita”

Daniela Vitello

Emanuele Filiberto disperato dopo il maxi furto: “Mi hanno portato via 40 anni di vita”

| 24/07/2019

“È come se mi avessero portato via 40 anni di vita… Tra i gioielli rubati c’è anche l’anello di fidanzamento […]

“È come se mi avessero portato via 40 anni di vita… Tra i gioielli rubati c’è anche l’anello di fidanzamento per mia moglie Clotilde, ma non voglio parlarne, gli investigatori stanno lavorando”.

In un’intervista al “Corsera”, il principe Emanuele Filiberto di Savoia, nipote dell’ultimo re d’Italia, parla del furto avvenuto venerdì scorso nella sua casa parigina. Il bottino ammonta a oltre 500mila euro riferiti solo ai gioielli più preziosi indossati dalla regine di Casa Savoia.

“Pensi non toccherà mai a te, e invece – sentenzia il figlio di Vittorio Emanuele e Marina Doria – Per fortuna non eravamo in casa, non c’erano le bambine (Vittoria, 16, e Luisa di Savoia, 13, ndr ), non c’ero io con Clotilde. Solo il pensiero di vivere un’esperienza del genere mi raggela. Resta l’amarezza di un pezzo di te portato via”.

“Siamo nelle mani dell’unità investigativa che si occupa di grandi furti, la Brigade de répression du banditisme – aggiunge – ci è stato detto che diversi di questi gioielli, avendo una connotazione storica precisa, si possono rimettere in vendita con difficoltà, è quasi impossibile…”.

La refurtiva non è composta solo dai gioielli storici. “Hanno preso preziosi che ci sono stati regalati in famiglia, altri che abbiamo acquistato, gioie che ho regalato a Clotilde…”, svela il principe. C’era anche l’anello di fidanzamento che nel 2003 Emanuele Filiberto disegnò per la sua futura moglie. “Confido si riesca a rintracciare e… che dire, sarà l’occasione per risposarci. Risposarmi sempre con Clotilde, mio amore, ovviamente”, dice.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

LEGGI ANCHE: Parigi, furto nell’appartamento di Emanuele Filiberto: bottino da oltre 500mila euro

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965