Da Catania a "Ballando con le stelle": "Mio padre è un boss della mafia, l’hanno arrestato mentre dormivo” - Perizona Magazine

Da Catania a “Ballando con le stelle”: “Mio padre è un boss della mafia, l’hanno arrestato mentre dormivo”

Daniela Vitello

Da Catania a “Ballando con le stelle”: “Mio padre è un boss della mafia, l’hanno arrestato mentre dormivo”

| 07/04/2019

Nel cast dell’edizione in corso di “Ballando con le stelle” c’è anche Marco Leonardi, un giovanissimo Youtuber dal passato difficile. […]

Nel cast dell’edizione in corso di “Ballando con le stelle” c’è anche Marco Leonardi, un giovanissimo Youtuber dal passato difficile. 17 anni, siciliano, l’aspirante ballerino è il concorrente più giovane.

“Nasco in un quartiere periferico di Catania – ha raccontato nella clip di presentazione trasmessa in occasione della prima puntata – Sin da quando ero piccolo, mio padre ha sempre fatto entra ed esci dal carcere. Io ho mollato la scuola per andare a lavorare e dare una mano a mia madre. Lei e mia nonna hanno avuto un ruolo fondamentale nella mia vita. Se devo qualcosa a qualcuno, la devo a loro. Non ho fatto una vita normale. Molte delle cose che ho visto io, un ragazzo della mia età non dovrebbe proprio vederle. Mi sono ritrovato a crescere un po’ troppo in fretta. Ho usato il web come una specie di rifugio. L’errore più grande che tutti possono fare è sottovalutarmi. Sono piccolo ma cazzuto”.

Il padre di Marco è Francesco Leonardi, condannato a 8 anni per associazione mafiosa. “Potevo finire male anche perché la mia infanzia non è stata delle migliori – ha svelato in un breve filmato mandato in onda ieri sera – Hanno arrestato mio padre mentre dormivo. Ero piccolino. Io stavo a letto con mio padre. Era notte. Ancora oggi non riesco a dormire se non abbraccio qualcosa. Di solito è il cuscino. E’ una specie di trauma che mi è rimasto. E’ brutto passare da solo i compleanni, Natale, Capodanno…Mia madre ha iniziato a non fare più l’albero. Mi diceva che non era Natale senza mio padre”.

La voglia di riscatto di Marco inizia da Youtube dove a soli 12 anni condivide video comici che lo fanno diventare popolare. Nel 2017 pubblica la sua autobiografia dal titolo emblematico: “Il web mi ha tolto dalla strada”. A “Ballando con le stelle” gareggia in coppia con l’insegnante Mia Gabusi.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

MARCO LEONARDI: “HANNO ARRESTATO MIO PADRE MENTRE DORMIVO” (VIDEO)

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965