"Barbara D'Urso è stata bullizzata dalla sua stessa rete...Indagate sull'Isola" - Perizona Magazine

“Barbara D’Urso è stata bullizzata dalla sua stessa rete…Indagate sull’Isola”

Daniela Vitello

“Barbara D’Urso è stata bullizzata dalla sua stessa rete…Indagate sull’Isola”

| 01/02/2019

“Vorrei parlare di un aspetto che mi ha lasciato proprio basita…Vorrei parlare con John Vitale. Allora John, per quello che […]

“Vorrei parlare di un aspetto che mi ha lasciato proprio basita…Vorrei parlare con John Vitale. Allora John, per quello che ne sapevamo noi quando ti abbiamo scelto nella fase dei casting, sei sempre stato un bravo ragazzo. Poi qualcuno ha sfruculiato nel tuo passato ed è venuta fuori una cosa molto pesante”.

A parlare così ieri sera, durante la seconda puntata dell’Isola dei Famosi, è stata Alessia Marcuzzi. La conduttrice si riferiva agli insulti rivolti sui social esattamente un anno fa a Barbara D’Urso scovati da Selvaggia Lucarelli. Offese che il “galeotto” dell’Isola si era per altro rimangiato dopo essere stato ospite della stessa D’Urso a “Pomeriggio Cinque”. In quell’occasione, sempre sui social, Vitale aveva speso belle parole sia nei confronti della conduttrice che del programma.

La Marcuzzi ha letteralmente “sbranato” Vitale. “Non solo sono state fatte delle offese ad una collega e ad una professionista che è Barbara D’Urso ma ad una donna. Hai scritto sui tuoi social delle cose pesantissime nei confronti di una donna – ha detto mandando in onda gli screenshot – e la cosa che mi fa più arrabbiare è che in questo periodo questi leoni da tastiera fanno proprio così: scrivono delle cose indicibili sui personaggi famosi e poi, come abbiamo visto a ‘Le Iene’ e in altri programmi, quando li incontrano fanno invece grandi ovazioni. La trovo una cosa riprovevole. Questo è cyberbullismo è fa soffrire le persone. Noi grandi dovremmo dare l’esempio. Le cose che hai scritto sono gravissime. Non è che le voglio fare rivedere perché mi vergogno pure per quello che c’è scritto. Ti do la possibilità di replicare, però devo dire che sono abbastanza indignata”.

“Innanzitutto, chiedo scusa perché ho fatto una caz*ata – ha replicato il “galeotto” – Chiedo scusa a Barbara e a tutte le donne se ho scritto quelle cose. Io adesso non ricordo. E’ stata una ca**ata. Lo ammetto, ho sbagliato. Chiedo scusa a tutte le donne d’Italia e del mondo. Ma non è bullismo. Se avrò modo, chiederò scusa di persona alla signora Barbara“.

“Se fosse per me tu dovresti essere eliminato dalla trasmissione, perché per me questa è una cosa gravissima. Le scuse dopo che si dicono delle cose così gravi su una donna, peraltro senza conoscerla, è una cosa per me che è abbastanza intollerabile”, ha sentenziato la conduttrice.

“Queste frasi che tu avrai scritto con questa leggerezza senza neanche cancellarle, anche stupidamente perché non sei stato neanche furbo, fanno parte di una cultura dilagante della libera offesa alle donne – ha commentato Alba Parietti – Come se fosse normale. Ti avrebbe fatto piacere leggere quelle parole su tua madre o tua sorella? Tu devi cambiare il tuo modo di ragionare. Tu e tutti gli uomini che scrivono queste cose”. Quindi è arrivata la stilettata di Alda D’Eusanio: “Non sei un leone da tastiera, sei un imbecille con o senza tastiera. Le parole offendono e feriscono più delle armi. Quindi togliti dalla testa quelle parole“.

Chi si aspettava che Vitale fosse espulso è rimasto deluso. La Marcuzzi ha rimesso ogni decisione nelle mani dei telespettatori: “Siccome c’è un televoto, e il pubblico a casa a decidere… io apro ufficialmente il televoto. Sapete come la penso”.

Durante la puntata, Barbara D’Urso ha ritwittato numerosi post scritti in suo sostegno. Nelle scorse ore, però, il direttore di “Nuovo” Riccardo Signoretti ha puntato il dito contro Canale 5 dando un’altra chiave di lettura del “processo” a cui è stato sottoposto Vitale. Per il giornalista, spesso ospite della D’Urso, “Barbara è stata bullizzata dalla sua stessa rete”.

“Per argomentare la ramanzina hanno pensato bene di mostrare in video quegli insulti, con tanto di evidenziatore giallo sulle frasi più volgari – ha scritto su Facebook – Prima della puntata li aveva letti qualcuno sul web, da ieri sera sono stati diffusi a una platea di milioni di telespettatori (2,4 milioni per la precisione: decisamente meno rispetto al passato, ma comunque parecchia gente). Non bastava strigliare l’aspirante isolano senza mostrare nel dettaglio il contenuto dei post offensivi? Non serve certo trasformarsi in un megafono della volgarità per spiegare a un concorrente che ha sbagliato ed eventualmente prendere provvedimenti. Se un personaggio offende qualcuno in diretta c’è poco da fare: la frittata è fatta. Ma decidere a tavolino di dare massima diffusione a certe volgarità contro una “colonna” della stessa azienda mi pare poco corretto e forse anche sospetto. Chissà se Striscia la Notizia, in questi giorni giustamente molto attenta al conflitto d’interessi a Sanremo, vorrà occuparsi anche di certi conflitti più vicini agli studi di Cologno…”.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

GLI INSULTI DI JOHN VITALE A BARBARA D’URSO (VIDEO)

ALESSIA, ALBA E ALDA CONTRO JOHN (VIDEO)

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965