GF Vip, Giulia Salemi lascia la casa dopo la punizione e la madre accusa gli autori - Perizona Magazine

GF Vip, Giulia Salemi lascia la casa dopo la punizione e la madre accusa gli autori

Daniela Vitello

GF Vip, Giulia Salemi lascia la casa dopo la punizione e la madre accusa gli autori

| 04/12/2018

Giulia Salemi ha lasciato la casa del “Grande Fratello Vip” dopo essere finita per punizione al televoto con Stefano Sala. […]

Giulia Salemi ha lasciato la casa del “Grande Fratello Vip” dopo essere finita per punizione al televoto con Stefano Sala. Tutta colpa dell’incontro con la madre Fariba Tehrani avvenuto la settimana prima. La madre della concorrente ha utilizzato la lingua iraniana per svelare alla figlia alcune cose avvenute fuori dalla casa di Cinecittà. Giulia non solo non ha fermato la madre, ma ha poi riportato queste informazioni ai suoi compagni. Un comportamento scorretto che viola il regolamento del gioco e che ha portato la ragazza al televoto culminato con la sua eliminazione.

“Giulia, se ben ti ricordi, vi siete dette tante cose, forse anche troppe. Avete parlato in persiano e abbiamo sottotitolato in italiano le vostre parole”, ha detto Ilary Blasi a inizio puntata mandando in onda il dialogo tra madre e figlia.

Giulia: “Mamma, era uno scherzo il rito magico?”

Fariba: “Certo”Giulia: Ti voglio bene”

Fariba: “Non bere più, stanno dicendo che sei un’ubriacona”

Giulia: “Ok”

Fariba: “Non attaccarti troppo a lui sotto le coperte, perché dicono che tu fai le cose sporche”

Fariba”: Era tutta una bugia, io non ho mai detto che non devi stare con questo ragazzo”

Fariba: “Devi dire a Francesco di parlare con i suoi amici che ce l’hanno con te, lui deve dire che ti ama, diglielo”

“Non pensi che tua madre ci abbia preso in giro? – ha chiesto la conduttrice – Parlavate una lingua incomprensibile a noi e vi siete anche dette delle cose che non dovevano arrivare in casa. Ti sembra corretto?”.

“Mia mamma, essendo iraniana, spesso – anche a casa – mi parla in iraniano – si è difesa la Salemi – Poteva parlare in italiano, ma penso le sia venuto istintivo. Concordo sul fatto che tanti discorsi erano superflui”.

“Non è un problema di lingua – ha spiegato la Blasi – Il problema è che lei ti ha riportato delle sensazioni e delle cose che sono state dette all’esterno. Le ha riportate in casa e tu poi le hai riportate in casa. Io ti ho richiamata più volte ma voi mi avete ignorata. Il regolamento prevede di non riportare nulla dall’esterno. Il Grande Fratello ha pensato molto a quello che è successo e ha preso una decisione inevitabile che ti riguarda. Ti leggo il comunicato del Grande Fratello.

‘I concorrenti del Grande Fratello vivono la loro esperienza all’interno della casa in una condizione di volontario isolamento. Per questa ragione, tutti i concorrenti che hanno occasione di avere un contatto con persone che provengono dall’esterno sanno di non poter chiedere né di poter essere messi a conoscenza di fatti o episodi che possono condizionarne il comportamento e influenzare in qualche modo l’andamento del gioco. Nel tuo caso a rendere la cosa ancora più scorretta, è il fatto che durante l’incontro avete volutamente scelto di non parlare in italiano non permettendoci di seguire e capire quello che vi stavate dicendo. Giulia, da parte tua, sarebbe stato molto semplice interrompere tua madre se solo tu avessi voluto farlo. Tua madre sapeva le regole. In occasioni simili, c’è stata in passato da parte del Grande Fratello, una comprensibile tolleranza. Questa volta, visto che i richiami alla correttezza sono stati numerosi e più volte ignorati sia dal concorrente che dal parente, un provvedimento è necessario. Non c’è stata una semplice violazione di una regola, ma la rottura di un patto di lealtà e fiducia nei confronti sia del Grande Fratello che degli altri concorrenti. Per questa ragione, il Grande Fratello ha deciso che vai direttamente al televoto’”.

“Volevo vedere qualcuno al mio posto dopo due mesi che non vede la madre – ha replicato Giulia – Poi con la tipologia di madre che ho io, una donna con una personalità molto forte. Non vi ho chiesto io di mandarmi mia madre, né sono stata io a chiedere a mia madre di darmi delle informazioni. Mi bastava un abbraccio, un ti voglio bene. Inoltre, visto che è stata chiamata qua, qualcuno avrebbe dovuto spiegarle prima le regole. Non le ho detto ‘mamma, dimmi che cosa sta succedendo fuori’.

L’eliminazione della Salemi è finita in polemica. Fariba non è rimasta a guardare e, informata prima della puntata del provvedimento nei confronti della figlia, ha smentito seccamente la conduttrice bacchettando anche gli autori rei di non averle dato il tempo di leggere il regolamento prima di farle firmare la liberatoria.

“Avrebbero dovuto farmi leggere il regolamento. Non farmi firmare la liberatoria al volo! – ha protestato – Dicono che Giulia Salemi va direttamente al televoto perché io le ho parlato in persiano. Prima di tutto, non è lei che ha infranto le regole, ma io. Nessuno della produzione mi aveva detto che non potevo. Quindi Giulia che colpa ha?”.

Dopo l’eliminazione di Giulia, Fariba ha lanciato pesanti accuse al programma in due video condivisi sui social.“Ilary Blasi ha detto che io sapevo del regolamento.

“Non è vero, nessuno mi aveva detto del regolamento – è sbottata – Secondo voi, se io avessi saputo del regolamento sarei andata a danneggiare mia figlia? Mi hanno fatto firmare una liberatoria in due secondi senza farmi neanche leggere. Da 3 settimane era in giro che gli autori del Grande Fratello volevano fare fuori Giulia Salemi. Vi lascio a voi gente intelligente con cuore la risposta. Qua c’è qualcosa che non va, c’è qualcosa che non mi convince. Hanno danneggiato, rovinato il percorso pulito di mia figlia per il loro gioco. Sono stata strumentalizzata in tutto questo periodo per fare scoop e aumentare lo share. Sono triste e amareggiata. Hanno penalizzato il percorso di mia figlia con una scusa, nessuno mi aveva detto nulla sul regolamento”.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

UNA PUNIZIONE PER GIULIA (VIDEO)

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965