Lutto in Rai, il dolore di Timperi e Magalli: "Il suo grande cuore lo ha abbandonato all'improvviso" - Perizona Magazine

Lutto in Rai, il dolore di Timperi e Magalli: “Il suo grande cuore lo ha abbandonato all’improvviso”

Daniela Vitello

Lutto in Rai, il dolore di Timperi e Magalli: “Il suo grande cuore lo ha abbandonato all’improvviso”

| 25/11/2018

Lutto in Rai. Nella notte tra giovedì 22 e venerdì 23 novembre è scomparso prematuramente Giorgio Giorgi, assistente di studio […]

Lutto in Rai. Nella notte tra giovedì 22 e venerdì 23 novembre è scomparso prematuramente Giorgio Giorgi, assistente di studio di svariati programmi Rai, nonché ispettore capo dello Studio 1. Un personaggio molto conosciuto e stimato in via Teulada che ha lasciato un vuoto profondo nelle persone che hanno lavorato con lui in tanti anni.

Il primo a ricordarlo è stato Giancarlo Magalli in chiusura de “I Fatti Vostri”. “Oggi abbiamo lavorato con un dolore nel cuore perché arrivando abbiamo saputo che un amico è scomparso – ha detto con gli occhi lucidi – Un amico che voi non avete conosciuto perché lavorava dietro le quinte. Era un ispettore di studio, una di quelle persone la cui professionalità a volte fa sembrare professionali anche noi che ne beneficiamo. Si chiamava Giorgio Giorgi, chi lo conosceva lo ricorda come una persona straordinaria, come un amico, un uomo di grandissima umanità e talento. È scomparso questa notte e questa mattina si è saputo. Non possiamo fare altro che salutarlo e ringraziarlo di tutto quello che ha fatto per noi e con noi in tanti anni di meraviglioso lavoro”.

Nel pomeriggio, a “La Vita in Diretta, Tiberio Timperi non è riuscito a trattenere le lacrime. “Oggi è una puntata un po’ particolare. Vorremmo salutare una persona che non c’è più. Si chiamava Giorgio Giorgi, la qualifica assistente di studio, in verità un amico. Sempre pronto a dispensare consigli, a raccogliere sfoghi, a regalare sorrisi. Una roccia d’uomo con un cuore grande ma fragile che lo ha abbandonato all’improvviso senza neanche lasciarci il tempo di dire arrivederci. Amava il suo lavoro come pochi ma ancora di più i suoi figli per i quali stravedeva. A loro che anche se non li ho mai incontrati è come se li conoscessi da sempre per quanto me ne ha parlato, un forte abbraccio”, ha dichiarato prima di lasciarsi andare alle lacrime.

Anche Luca Rosini, conduttore di “UnoMattina in Famiglia” si è unito al cordoglio. “Oggi è stata una giornata venata da una grande tristezza – ha scritto sui social – la morte improvvisa di Giorgio Giorgi, l’ispettore capo dello studio di via Teulada, ci ha colpito profondamente. Noi lo abbiamo ricordato con parole di affetto e stima e soprattutto cercando di continuare a fare bene il nostro lavoro, come penso Giorgio avrebbe voluto. Ciao Giorgio, sarai sempre con noi”.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

TIBERIO TIMPERI RICORDA GIORGIO GIORGI (dal minuto 00:46:06)

GIANCARLO MAGALLI SALUTA GIORGIO GIORGI (dal minuto 01:52:32)

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965