"Forum", scintille tra la giudice e la contendente: sfiorata la rissa - Perizona Magazine

“Forum”, scintille tra la giudice e la contendente: sfiorata la rissa

Daniela Vitello

“Forum”, scintille tra la giudice e la contendente: sfiorata la rissa

| 18/10/2018

Scintille a “Forum” tra il giudice Melita Cavallo e la protagonista della puntata andata in onda mercoledì 17 ottobre. “Lei […]

Scintille a “Forum” tra il giudice Melita Cavallo e la protagonista della puntata andata in onda mercoledì 17 ottobre.

“Lei dovrebbe farsi aiutare seriamente per non fare altri danni”, ha detto la contendente Patrizia all’indirizzo del giudice dopo aver perso la calma. “Signora, basta! – ha replicato la Cavallo imbracciando il martelletto – Lei è venuta a fare scena”. “Non si permetta – è sbottata la donna raggiungendo la postazione del giudice – Adesso mi ascolta”.

“Si metta lì e non si avvicini. Vada via. Vada a sedersi, altrimenti esca fuori. Non sa stare in un’udienza”, ha ribattuto il giudice. A quel punto è intervenuto un assistente di studio che ha accompagnato Patrizia alla sua postazione. “Per me basta! Basta! Basta così! (…) Per me l’udienza è chiusa”, ha chiosato la Cavallo ponendo fine al dibattimento.

GUARDA IL VIDEO

CHI E’ MELITA CAVALLO, LA SEVERISSIMA GIUDICE DI “FORUM”

Dopo un passato come insegnante, ha lavorato come giudice minorile a Milano, Napoli, Roma e ha presieduto il Tribunale per i minorenni della capitale.

Dopo la pensione e oltre 40 anni di attività, ha comunque continuato a occuparsi di questi temi in sedi diverse, scrivendo anche libri come «I segreti delle madri», «Si fa presto a dire famiglia» e «Ragazzi senza».

Vicina ai temi della famiglia, ha scritto sentenze importanti relative a quelle non tradizionali, diventando negli anni un punto di riferimento assoluto soprattutto sul tema dell’adozione, anche omogenitoriale. In più occasioni, è stata in tv («Geo», «La vita in diretta», «Presa diretta») a dibattere sui temi dell’affidamento di minori.

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965