Marco Liorni: "Mia figlia Viola ha rischiato di soffocare" - Perizona Magazine

Marco Liorni: “Mia figlia Viola ha rischiato di soffocare”

Daniela Vitello

Marco Liorni: “Mia figlia Viola ha rischiato di soffocare”

| 08/10/2018

In un’intervista a Panorama.it, Marco Liorni racconta un episodio traumatico che ha messo a dura prova la sua famiglia. Alcuni […]

In un’intervista a Panorama.it, Marco Liorni racconta un episodio traumatico che ha messo a dura prova la sua famiglia. Alcuni anni fa la figlia Viola ha rischiato la vita per un pezzo di pizza.

“Qualche anno fa un bambino morì all’Ikea soffocato mangiando un hot dog. La cugina di mia moglie Giovanna era lì mentre accadde quell’episodio, poi riportato da tutti i giornali – svela – Quando Viola iniziò l’asilo, ricordandosi di quel fatto Giovanna chiese alle maestre se erano in grado di fare la disostruzione: una sì, l’altra avrebbe fatto il corso da lì a Natale. A marzo mia figlia – che oggi ha 8 anni – mangiando un pezzo di pizza, rischiò di soffocare e fu salvata dalla seconda maestra, fresca di corso”.

Il conduttore di “Italia sì”, in onda il sabato pomeriggio su RaiUno, auspica di poter parlare nel suo programma di questo tema. “Vorrei chiedere a tutti i genitori e agli insegnanti di fare un corso per imparare la disostruzione pediatrica. Quella manovra ha salvato la vita a mia figlia Viola”, dichiara.

LEGGI ANCHE: Marco Liorni, nozze segrete con la compagna storica

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965