Lino Banfi: "Mia moglie è ancora malata ma..." - Perizona Magazine

Lino Banfi: “Mia moglie è ancora malata ma…”

Daniela Vitello

Lino Banfi: “Mia moglie è ancora malata ma…”

| 23/08/2018

“Lucia sta passando un periodo molto difficile per problemi di salute a livello neurologico. Adesso, grazie soprattutto all’affetto di tutta […]

“Lucia sta passando un periodo molto difficile per problemi di salute a livello neurologico. Adesso, grazie soprattutto all’affetto di tutta la mia famiglia, sta meglio: l’ho vista ridere e mi ha fatto molto piacere. Il professore che la segue nelle cure ci ha detto che è molto importante che accadano cose belle in modo da farla star bene psicologicamente”.

Dalle pagina del settimanale “Nuovo”, Lino Banfi aggiorna i suoi fan sulle condizioni di salute della moglie Lucia Zagaria sposata nel 1962. L’attore aveva festeggiato il suo 82esimo compleanno con un macigno sul cuore. “Mia moglie, a volte, mi chiede come farò quando lei non sarà più in grado di riconoscermi. E io, per tranquillizzarla, le rispondo che ci ripresenteremo un’altra volta – aveva svelato in un’intervista a “Il Messaggero” – Non riesco a rassegnarmi, ora che ci dovevamo godere insieme la vecchiaia”.

Adesso la situazione è un po’ migliorata ma Banfi non se la sente di tornare a lavorare e preferisce rimanere accanto alla consorte. “Ho rifiutato un film in Germania perché sarei dovuto rimanere troppo fuori casa – svela – Non me la sento di lasciare Lucia sola per lunghi periodi. Il legame tra me e lei è qualcosa di indescrivibile: dura dai tempi in cui eravamo due ragazzini di Canosa di Puglia. Lei era una parrucchiera, io un giovanotto col pallino della recitazione. La cosa che mi fa rabbia è che, dopo anni di sacrifici, avrei voluto trascorrere serenamente la vita insieme a Lucia. Per questo ho preso una casa a Cannes, ma è difficile star lì con mia moglie: credo che la venderò”.

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965