Quando Fabrizio Frizzi disse: "Figlia mia, avremo poco tempo per noi" - Perizona Magazine

Quando Fabrizio Frizzi disse: “Figlia mia, avremo poco tempo per noi”

Daniela Vitello

Quando Fabrizio Frizzi disse: “Figlia mia, avremo poco tempo per noi”

| 27/03/2018

“Pensavo non capitasse più: un figlio, a 55 anni. E invece è arrivato in piena estate, a Ferragosto, negli unici […]

“Pensavo non capitasse più: un figlio, a 55 anni. E invece è arrivato in piena estate, a Ferragosto, negli unici tre giorni di vacanza che ci eravamo presi. In Romagna, terra di mio padre. Lo stavamo cercando, lo desideravamo da qualche mese. Nascerà in primavera. Sarà una bambina”.

Così parlava Fabrizio Frizzi, nel 2013, pochi mesi prima di stringere tra le braccia Stella, frutto del suo amore per la giornalista di Sky Carlotta Mantovan, conosciuta durante l’edizione 2001 di “Miss Italia” e più giovane di lui di 24 anni.

In un’intervista a “Vanity Fair”, il presentatore – scomparso nella notte tra il 25 e il 26 marzo – raccontò la gioia e insieme la paura di diventare padre in età avanzata.

“Mi piace credere sia ‘la giusta ricompensa’ per essermi comportato bene nella vita – disse – Ci avevo quasi rinunciato, ero sceso a patti con l’idea che tra tante soddisfazioni questa mi sarebbe rimasta preclusa”.

“Accade una cosa strana – aggiunse – tengo i miei genitori scomparsi più vicini, li penso intensamente, mentre aspetto lei, come riuscissi a guardare finalmente dalla loro parte. È una posizione inedita, per me. Non sono più in tempo per rendergli omaggio, cercherò di rimediare facendo il bravo padre, studioso”.

Diventare padre con i capelli argentanti comporta inevitabilmente qualche preoccupazione in più. Frizzi lo spiegò così: “Per me, l’arrivo di mia figlia è stata una schicchera di entusiasmo e morte. Avremo un tempo condensato. Le parlerò dal primo giorno. Non voglio scopra chi era suo padre dopo che me ne sarò andato. Già da adesso, cerco di fissare ogni attimo. Scrivo. Fotografo”.

Perchè solo adesso, un figlio? “Perché ho imparato solo adesso come si fa – replicò il conduttore – Gioco. Io le mandavo, lassù, le mie richieste, ma non mi ha mai ascoltato”.

Infine, Frizzi parlò anche della differenza d’età con la sua Carlotta “che in oltre dieci anni, mentre tutti pensavano alla ‘storia passeggera’, ha saputo mantenere fede alla promessa di rendermi felice tutti i giorni”. “Io me ne sento sempre 25, di anni – dichiarò – Più svariati giorni. Da eterno ragazzone, mi hanno sempre massacrato: prima perché stavo con una donna di 10 anni più grande (Rita Dalla Chiesa, ndr.), adesso perché sto con una di 24 più piccola”.

LEGGI ANCHE: Frizzi, il volto privato del conduttore-gentiluomo che lottava per vedere crescere sua figlia

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965