28 anni lui, 47 lei: i figli di Marta non accettano la loro relazione - Perizona Magazine

28 anni lui, 47 lei: i figli di Marta non accettano la loro relazione

Daniela Vitello

28 anni lui, 47 lei: i figli di Marta non accettano la loro relazione

| 11/03/2018

“C’è posta per te” vince la sfida con “Ballando con le stelle” radunando davanti allo schermo 5.516.000 spettatori pari al […]

“C’è posta per te” vince la sfida con “Ballando con le stelle” radunando davanti allo schermo 5.516.000 spettatori pari al 27.5% di share (il talent di RaiUno si ferma al 20.4%).

Tra le storie che hanno più acceso i telespettatori c’è quella di Federico, 28 anni e Marta, 47. I due si amano ma i figli di lei, Pasquale, 24 anni, e Roberta, 18, non accettano la loro relazione. Attualmente Federico e Marta si frequentano di nascosto. Quando Federico ha conosciuto Marta, la donna era vedova da 7 mesi. Sin da subito Marta ha chiarito che i suoi figli non sarebbero mai stati d’accordo, perciò si incontravano di nascosto e si vedevano in campagna o in altro paese. Quando hanno provato a ufficializzare la relazione è scoppiato il putiferio.

Pasquale conosceva già Federico, avevano frequentato gli stessi posti, e quando scopre che ha una relazione con sua madre reagisce male. Roberta è altrettanto contraria e dice alla madre: ‘Tu mi stai mettendo la vergogna in faccia’. Federico e Marta hanno provato più volte a lasciarsi per accontentare i figli di lei, poi però non sono riusciti a stare lontani e sono tornati insieme. Federico è certo dell’amore che Marta prova per lui e intende dire ai figli di lei che stanno insieme e che lui le vuole davvero bene.

Marta, Roberta e Pasquale fanno il loro ingresso in studio. Federico prende la parola: “So che ho 28 anni e che la differenza d’età è tanta. Ma vorrei che capiste quanto io e vostra madre ci vogliamo bene. Tu Marta mi dici sempre che più della tua felicità ami i tuoi figli. Ma devi fare un atto di coraggio. Pasquale, Roberta, dateci una possibilità. Vorrei solo che voi sapeste di questa storia”.

“E’ inutile che insiste. Sa già la nostra risposta – replica Roberta – Ci hanno già fatto del male, lui di più”. La ragazza apprende che Federico e la madre si sono visti fino a una settimana fa. Federico tira fuori le prove delle loro conversazioni e Marta sbotta: “No vabbè, questo è diabolico. Chiudete subito la busta”. “La differenza d’età è tanta – spiega Pasquale – A noi figli dispiace che lei sia sola, noi vogliamo che si rifaccia una vita. Ma non con lui”. “Sono scioccata. Ma perché lo fa? Perché le piace? No, pure a me piacciono tante persone però mi contengo. Non lo deve frequentare”, commenta Roberta.

“Non devi essere tu a decidere con chi deve rifarsi una vita – interviene Maria De Filippi – Lo capisci che loro continueranno a vedersi di nascosto da te? Magari non sarà neanche la storia della vita di mamma”. “Continuano a tradirmi – ribadisce Roberta – Tutta la famiglia è contraria. Lei soffrirà senza la famiglia e i figli”.

Federico continua a dire che lui e Marta si sono visti tante volte negli ultimi tempi e la donna lo prende per bugiardo. “Qua possiamo fare la gara a chi è più bugiardo – rileva Roberta – Vi sentite tutti i giorni? Così mi fate venire un infarto”.

“Sii te stessa, non pensare a noi. Abbiamo superato tante cose, sei sempre nostra madre”, aggiunge Pasquale esortando Marta a dire la verità. Maria De Filippi si intromette nuovamente e si rivolge così a Roberta: “E’ il momento di diventare adulti. Magari frequentandolo tua madre scoprirà che Federico avendo molti anni di meno non è l’uomo giusto per lei. Mamma è adulta e responsabile. Se dovesse soffrire, lo supererà. Il paese chiacchiererà comunque. L’amante è sempre più affascinante del marito, magari frequentandolo…”.

“È un’altra delusione – ribatte la ragazza – Se Federico non avesse fatto questa cosa non si sarebbe saputo. Si poteva fare la storia sua in grazia di Dio. Non è solo l’età il problema, lei era vedova da poco”. Entra Maria, la sorella di Marta, che si dice contraria alla storia: “Lui è giovane, lei ha un figlio che è quasi suo coetaneo”.

Marta continua a negare di aver incontrato il ragazzo di recente: “Federico devi dire la verità, ci siamo visti solo in passato. Sai che io non voglio vederti”. “Ci siamo visti venerdì – insiste Federico – Non devi aver paura, ti chiedo solo quest’atto di coraggio. Roberta, Pasquale, capite vostra madre. Non vi dice le cose perché ha paura”.

Mentre Marta chiede di chiudere la busta, la figlia rileva: “Se poi lo frequenti che la chiudi a fare la busta? Sei incoerente. Io lui lo conosco. Lui contattava me all’inizio”. Federico, però, sostiene che quando contattava Roberta stava già con la madre.

Alla fine la busta viene aperta ma Roberta pone una condizione: la madre e Federico non dovranno scambiarsi effusioni in sua presenza. Niente baci, solo una stretta di mano.

GUARDA IL VIDEO

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965