Cristian Imparato, dopo i problemi di salute l'ex ragazzino prodigio riappare in tv - Perizona Magazine

Cristian Imparato, dopo i problemi di salute l’ex ragazzino prodigio riappare in tv

Daniela Vitello

Cristian Imparato, dopo i problemi di salute l’ex ragazzino prodigio riappare in tv

| 30/10/2017

Che fine ha fatto Cristian Imparato? Il cantante palermitano, che a 14 anni vinse la prima edizione del talent “Io Canto”, […]

Che fine ha fatto Cristian Imparato? Il cantante palermitano, che a 14 anni vinse la prima edizione del talent “Io Canto”, oggi ha 21 ed è tornato in tv ospite della puntata di “Tv Talk” dedicata al tema: “Bambini in tv: rischio o opportunità?”.

L’ex ragazzino prodigio ha descritto la sua esperienza come una grande opportunità. “Tutto è partito come un gioco – ha dichiarato – La mia famiglia mi ha portato là, mi ha fatto fare i provini e mi hanno detto ‘è un gioco, divertiti e non pensare al futuro’. Io l’ho vissuta così. Poi i bambini non hanno la possibilità di stare a contatto con gente che ha fatto la musica, io ho avuto questa possibilità. Non mi sono sentito sfruttato, ma è uno sfruttarsi a vicenda. Loro tramite Io Canto hanno sfruttato magari me, però io oggi sono qua è perché ho fatto questo programma”.

Dopo la realizzazione di tre album, il giovane palermitano ha avuto alcuni problemi di salute. E’ accaduto alla fine del 2015. All’epoca, alcuni suoi scatti in ospedale condivisi sui social allarmarono i fan.

Senza scendere nei particolari, Imparato ha accennato ai suoi guai fisici: “Quest’anno mi sono preso un anno sabbatico. Dopo l’uscita del programma, ho vissuto il periodo della pubertà. Mi sono sviluppato, sono cresciuto e ho dovuto studiare. Ho avuto dei problemi vocali e della tecnica musicale. Voglio trovare una mia chiave e una mia firma”.

E’ ipotizzabile un suo ritorno in un talent? “Non lo escludo, ma sto lavorando per farlo…”.

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965