Il dramma di Eleonora Abbagnato: "Ha la leucemia, volevo lasciare lo spettacolo" - Perizona Magazine

Il dramma di Eleonora Abbagnato: “Ha la leucemia, volevo lasciare lo spettacolo”

Daniela Vitello

Il dramma di Eleonora Abbagnato: “Ha la leucemia, volevo lasciare lo spettacolo”

| 03/07/2017

Eleonora Abbagnato, 39 anni compiuti lo scorso 30 giugno, si mette a nudo in un’intervista a “Vanity Fair”. L’étoile dell’Opera […]

Eleonora Abbagnato, 39 anni compiuti lo scorso 30 giugno, si mette a nudo in un’intervista a “Vanity Fair”. L’étoile dell’Opera di Parigi e direttrice del Balletto dell’Opera di Roma, legatissima ai genitori Elio e Piera, confessa il dolore che porta nel cuore. “Mi fa paura la malattia – racconta la ballerina palermitana – Spero sempre che non arrivi, o arrivi il più tardi possibile: mia mamma, per esempio, si sta curando da una leucemia in forma cronica. Ce la stiamo cavando, ma quando ce l’hanno detto dentro quel dolore volevo lasciare lo spettacolo, mi strideva. Poi sono corsa da lei. L’ho guardata negli occhi. E mi ha ridato ogni forza”.

“È una donna forte: vive giù, la vedo poco – spiega – Sempre stata molto lontana, eppure vicina…(…) Ho cominciato a ballare a 4 anni: mia mamma aveva un negozio di abbigliamento, e mi lasciava alla vicina scuola di danza classica di Marisa Benassai. Sulle punte a 8 anni, di solito si riesce a 12. A 11 sono già a Montecarlo”. Se non avesse fatto la ballerina? “Forse sarei rimasta a vendere abbigliamento in Sicilia. Come mamma”.

La Abbagnato è sposata con Federico Balzaretti. La coppia ha due figli: Julia, 5 anni e Gabriel, 2. E poi ci sono le figlie dell’ex calciatore, Lucrezia, 12 anni, e Ginevra Vittoria, 9. “Ormai sono una vecchia madre di tutti – dice – Lucrezia e Ginevra Vittoria le ho tenute da che erano piccole e siamo molto legate. Anche tra fratelli e sorelle lo sono. La loro mamma certo resta la loro mamma, ma sanno che per qualsiasi cosa ci sono sempre anche io”.

Eleonora rievoca le nozze con Balzaretti: “Il nostro matrimonio è stato una festa. Ci siamo divertiti come dei pazzi. E vorremmo sposarci 10 volte ancora per celebrare quel momento giusto, perfetto, in cui ci siamo incontrati. Io ero immersa nel mio lavoro, ricordo, e vedevo quest’uomo così serio nel suo, e insieme così raro e attento a queste due bambine…”.

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965