Costanzo la intervista e Maria De Filippi si commuove - Perizona Magazine

Costanzo la intervista e Maria De Filippi si commuove

Daniela Vitello

Costanzo la intervista e Maria De Filippi si commuove

| 03/02/2017

Ieri sera, su Canale 5, è andata in onda la tanto attesa puntata-evento de “L’Intervista” con l’inedito faccia a faccia tra Maurizio Costanzo, 78 anni e Maria De Filippi, 55, sposati da oltre 20 anni. La conduttrice, che tra qualche giorno salirà sul palco dell’Ariston al fianco di Carlo Conti, si è commossa due volte. La prima ricordando i genitori scomparsi, la seconda parlando del figlio Gabriele, 26 anni, adottato insieme a Costanzo nel 2004.

LA MORTE DEI GENITORI

Costanzo: “Quando suo papà è venuto a mancare noi stavamo insieme da un quattro anni. Mentre la mamma l’ho frequentata a lungo, tutto è stato meno che una suocera”.

De Filippi: “Papà? Ero molto coccolona con lui. Era molto più dolce di mamma, era grasso come te. Da piccolina, mi accoccolavo sulla sua pancia, lo pettinavo. Quando si è ammalato, avevo 28 anni. Ancora credevo che a 28 anni potevo combattere qualsiasi cosa. E’ stata dura perché non ero preparata. Ha vissuto una malattia tosta. E’ stato un anno e mezzo in rianimazione. Non è stato facile quel periodo. Mia mamma era una persona molto determinata. Ha contato tantissimo la sua educazione per me. Nell’ultimo periodo, si era molto addolcita. Era diventata affettuosa. Aveva un gran senso del pudore, era molto ironica,  molto intelligente”.

Maria De Filippi e il matrimonio con Costanzo

De Filippi: “Io ero piuttosto tesa, tu già sapevi tutto. Eri a tuo agio, conoscevi già la prassi. Mi ricordo uno stuolo di fotografi in una stanza e tu mi davi le direttive. Quella estate, andammo ad Ansedonia. Quando andai ad affittare casa e non eravamo ancora sposati, il signore che affittava le case, mi guardò dicendo: ‘Sicuro che viene anche lui?'”

Costanzo: “La nostra era la terza – quarta notizia del Tg5. C’erano, anche 70 – 80 fotografi in Campidoglio con Rutelli con la fascia da sindaco”.

Maurizio Costanzo nonno

Costanzo: “Tutte le settimane i miei nipoti vengono in ufficio. Mi piacciono questi ragazzini. Il mio primo nipote si chiama Brando. Sua sorella si chiama Nina e curiosamente somiglia a mia mamma. Poi ci sono  Bernardo e Tito. Per quanto riguarda i miei figli, Saverio è intelligente, è un ottimo regista cinematografico, il maggior pregio è la serietà. Camilla riesce a conciliare il mestiere di mamma con quello di scrittrice di libri. Gabriele è un ragazzo buono, bello dentro. Mi chiedo sempre se rimane o no così. E’ una presenza che mi piace”.

Maria De Filippi e i suoi programmi

Costanzo: “Tu lo sai, il programma che mi piace da sempre è ‘C’è posta per te'”.

De Filippi: “‘C’è posta’ è sicuramente il programma più impegnativo per me. Ci tengo tanto, ci lavoro tanto. ‘Amici’ mi diverte molto. Sto bene con i ragazzi. Mi divertono molto. Ti aggiorni ogni giorno. Mi piace restituire quello che ho avuto io”.

La carriera di Costanzo

“Adesso sono nella fase a difesa della carriera. Se smettessi di lavorare, morirei in breve tempo. Rivedendo queste immagini ho capito quanto mi mancano Gassman e Sordi con i quali avevo un rapporto stretto. Rimpiango i 25/26 anni di ‘Maurizio Costanzo Show’, non mi rendevo conto di che cosa meravigliosa mi stava accadendo. L’ho capito dopo. Quando ero piccolino, stavo col portasapone davanti e leggevo come se fosse un microfono. Credo che mia madre si preoccupasse un po’. Facevo anche la telecronaca del Giro d’Italia. Avevo 14 anni quando scrissi a Montanelli perchè mi piacevano molto i suoi articoli. L’ho frequentato sino alla sua morte. La cosa tenera è che mi chiamava sempre Costanzino (si commuove, ndr.). Io ho conosciuto due grandi: Indro Montanelli e Curzio Malaparte. E tutti e due mi volevano bene”.

Maria De Filippi a Sanremo 

Costanzo: “Sono molto felice che tu faccia Sanremo. E’ una sfida, una prova, una co-conduzione con un professionista di grande livello come Conti. Penso sia giusto che tu lo faccia. Sono convinto che tu lo farai benissimo”.

De Filippi: “A me un po’ fa paura. E’ una grande macchina della Rai. Contano le canzoni. Mi stai dando ansia”.

Maria De Filippi e il figlio Gabriele

De Filippi: “Gabriele è una cosa bella. E’ un ragazzo intelligente, perbene, onesto, pulito. Fai conto che questi complimenti li sente adesso per la prima volta perchè io non sono prodiga di complimenti. Ti stupisce ogni giorno di più. E’ generoso. Ha un solo difetto che non dico. Lui lo sa. Penso che sarà un bravo padre e un marito fedele”.

GUARDA L’INTERVISTA COMPLETA

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965