Uomini e Donne, la scelta di Claudio Sona è Mario - Foto - Perizona Magazine

Uomini e Donne, la scelta di Claudio Sona è Mario – Foto

Daniela Vitello

Uomini e Donne, la scelta di Claudio Sona è Mario – Foto

| 03/12/2016

Venerdì 2 dicembre, durante la registrazione del Trono Classico di “Uomini e Donne”, Claudio Sona – il primo tronista gay della storia dell’agenzia matrimoniale di Maria De Filippi – ha fatto la sua scelta. Dopo mesi di emozioni,  il 28enne gestore di un locale “gay-friendly” nel cuore di Verona ha deciso di iniziare una relazione con Mario Serpa.

Il 21enne romano ha avuto la meglio sul corteggiatore milanese Francesco Zecchini per la gioia dei fan di Claudio Sona che puntavano su di lui sin dal primo giorno. Seppure scontata, la scelta del tronista è stata tra le più emozionanti della storia del programma. Almeno a detta di quanti, in queste ore, stanno svelando aneddoti e anticipazioni sui social.

Ma ecco la cronaca dei momenti salienti della scelta di Claudio Sona:

Claudio invita in studio Clarissa Marchese e Federico Gregucci e i suoi amici. Prima di entrare nel vivo, ecco un filmato prezioso: il messaggio del Ministro Monica Cirinnà che sottolinea l’importanza dell’amore e della parità dei diritti per le coppie omosessuali ed esprime il suo grazie a Maria De Filippi per la decisione di rappresentarlo e a Claudio i sensi della sua stima per avere avuto la forza di parlare di sé. Ed ecco i best moments con Mario: immagini tenere e coinvolgenti che commuovono il tronista sino alle lacrime .

Il video parte dallo speed date con Mario e Claudio nel luogo del loro primo incontro e con Mario che dice: “Qui il 26 agosto ci siamo incontrati per la prima volta e da allora sono cambiate tante cose”. Da lì va in onda la loro storia: la presentazione, la prima esterna al museo, il tatuaggio, Mario che ammette “io sono emotivo in una maniera allucinante”, il calcetto, l’esterna con i cani di Mario, la prima sorpresa a lavoro, lo striscione, le lacrime versate da Mario dopo l’esterna al mare con Francesco, quando Claudio va in camerino da lui per la prima volta, quando Claudio va sotto casa sua, l’esterna con la mamma e ggli abbracci sul prato, il dramma dell’esterna senza telecamere fino ad arrivare al bacio della scorsa settimana. A chiudere la clip è la chiosa finale dell’esterna speed date con Mario che gli dichiara che lo vuole e non vede l’ora di uscire con lui.

C’è spazio anche per i best moments con Francesco. Segue la prima parte dell’esterna di Mario e Claudio a Napoli, il tronista si dice felice come un bambino, ha sempre desiderato vedere questa città dove sono accolti dall’entusiasmo della folla che tifa per Mario. Rimasti soli parlano dei momenti migliori e di quelli peggiori della loro conoscenza, Mario gli ribadisce che il suo è sempre stato un sì e pensa che sia una persona buona. In studio Claudio non commenta, è senza parole e non ce la fa, così prosegue l’esterna: è sera, la città e vuota e silenziosa e Claudio sente il desiderio di ringraziare Mario perché grazie a lui ha scoperto anche aspetti di sé che non sapeva di avere e su un lungomare notturno si abbracciano e si baciano.

Per quanto riguarda il filmato di Francesco, invece, i due ragazzi si chiariscono su una panchina ma il corteggiatore gli augura solamente buona fortuna e nulla di più. Successivamente, vengono trasmessi un video riguardante la famiglia di Claudio e un filmato di ringraziamenti realizzato da Claudio all’indirizzo di Maria De Filippi. Maria De Filippi, come consueto, invita Francesco e Mario a lasciare lo studio nell’attesa della decisione di Claudio.

Il tronista chiama Mario: “Quattro mesi fa, quasi quattro mesi fa, ci siamo visti per la prima volta, io preoccupatissimo di essere l’unico impacciato invece ci sei stato tu che eri proprio rincoglionito. Mi hai colpito da subito e all’inizio di te mi sono arrivate la tua timidezza e la tua emotività. Poi col tempo mi sei arrivato sempre di più, sei stato un vulcano di emozioni e io ho cominciato a sentire col cuore e ti sentivo: mi sono arrivate la tua gelosia, l’impulsività che tante volte ti ho rimproverato. A metà percorso abbiamo avuto dei problemi perché pensavo che la tua frettolosità nascondesse un fuoco di paglia ma mi arrivavi ovunque. Il tempo che mi sono preso non mi serviva come tu pensi per aspettare qualcosa da Francesco, volevo solidificare il nostro rapporto già da qui ed essere certo, e oggi ti dico dal cuore che lo sono e la mia scelta sei tu”.

Mario tira un sospiro di sollievo e risponde che il suo “non è un sì, ma mille volte sì”. Lo studio è in tripudio e Tina Cipollari commossa non riesce a salutare. Gianni Sperti prende la parola e fa una bellissima dedica a nome suo, di Tina e di Jack.

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965