Squadra Antimafia 8, stasera la 1^ puntata: una bomba uccide un personaggio chiave - Perizona Magazine

Squadra Antimafia 8, stasera la 1^ puntata: una bomba uccide un personaggio chiave

Daniela Vitello

Squadra Antimafia 8, stasera la 1^ puntata: una bomba uccide un personaggio chiave

| 08/09/2016

L’attesa è finita. Stasera, alle 21.10, su Canale 5, prenderà il via l’ottava stagione di “Squadra Antimafia” segnata dall’uscita di scena di Marco Bocci (Domenico Calcaterra), Giulia Michelini (Rosy Abate) e Giordano De Plano (Sandro Pietrangeli). Il sottotitolo della nuova serie “Il ritorno del boss” anticipa l’arrivo in Italia del nuovo antagonista della squadra Duomo, il boss Giovanni Reitani (interpretato dall’attore Ennio Fantastichini) che torna sulla scena criminale dopo 30 anni di latitanza. La Duomo si popolerà di nuovi personaggi, a cominciare dal nuovo vicequestore Carlo Nigro impersonato da Giulio Berruti.

Il cammino di quest’ultimo si intreccerà pericolosamente con quello della sensuale lap dancer Patrizia Fiorelli (interpretata da Caterina Shulha), compagna del boss Reitani. Tra il poliziotto e la contubante bionda nascerà una passione bruciante che porterà scompiglio all’interno della Duomo. 

“Durante alcune indagini – ha svelato Berruti a “Nuovo Tv” – Nigro incontra un’affascinante ballerina di lap dance, Patrizia, compagna dell’anziano boss catanese Giovanni Reitani, al quale sta dando la caccia. È così che Nigro si innamora per la prima volta in vita sua, sebbene si tratti della donna sbagliata …Nigro vive una passione talmente travolgente da mettere in pericolo i suoi compagni…Nigro è uno che tira fuori una certa ambiguità seppure in buona fede, nel tentativo di salvare Patrizia dalla vita che si è scelta, pur rendendosi perfettamente conto che la sua è un’impresa davvero impossibile”.

Tra i ritorni quello di Filippo De Silva (Paolo Pierobon), di cui come sempre sarà impossibile prevedere le mosse e che però in questa nuova stagione sarà al centro di un colpo di scena davvero clamoroso.

IL CAST COMPLETO DI “SQUADRA ANTIMAFIA 8”

– GIULIO BERRUTI (Carlo Nigro)

– DANIELA MARRA (Anna Cantalupo)

– DINO ABBRESCIA (Vito Sciuto)

– SILVIA D’AMICO (Rosalia Bertinelli)

– DAVIDE IACOPINI (Giano Settembrini)

– ROBERTO SALEMI (Caputo)

– MASSIMO DE LORENZO (Orso)

– FABIO TROIANO (Saverio Torrisi)

– FRANCESCA VALTORTA (Rachele Ragno)

– CATERINA SHULHA (Patrizia Fiorelli)

– PAOLO PIEROBON (Filippo De Silva)

– IAIA FORTE (Assunta)

– ENNIO FANTASTICHINI (Giovanni Reitani)

LE ANTICIPAZIONI DELLA PRIMA PUNTATA

Una bomba uccide il vicequestore Davide Tempofosco, ferendo gravemente anche l’ispettore Capo Vito Sciuto. A capo della Duomo viene nominata Anna Cantalupo, più che mai determinata ad arrestare i colpevoli dell’attentato. Sarà aiutata dai nuovi membri della squadra: Giano Settembrini, Carlo Nigro e Rosalia Bertinelli. L’uomo che ha voluto la morte di Tempofosco si chiama Giovanni Reitani, un vecchio mafioso dal passato oscuro che torna in Sicilia dopo più di trent’anni. Con il suo arrivo, il sangue torna a scorrere nelle strade di Catania.

GUARDA I PRIMI MINUTI DELLA PRIMA PUNTATA (VIDEO)

SQUADRA ANTIMAFIA 8 – IL PROMO 

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965