Don Matteo 10, ascolti da ‘Sanremo’ per la prima puntata con Belen guest star - Perizona Magazine

Don Matteo 10, ascolti da ‘Sanremo’ per la prima puntata con Belen guest star

Daniela Vitello

Don Matteo 10, ascolti da ‘Sanremo’ per la prima puntata con Belen guest star

| 08/01/2016

Il tanto atteso esordio della decima serie di “Don Matteo” è stato premiato con ascolti da record. Complice la presenza nel cast di Belen Rodriguez, il primo episodio è stato visto da 9.677.000 telespettatori pari al 33,87% di share e ha fatto registrare il record assoluto di sempre al debutto per la fiction di Rai Uno. Il secondo episodio ha bloccato davanti al televisore 8.657.000 spettatori con uno share pari al 37,44%. 

Un trionfo oltre ogni aspettativa che ha proiettato la fiction con Terence Hill e Nino Frassica nell’Olimpo di programmi-evento quali il “Festival di Sanremo” e le partite della Nazionale di calcio. Se il merito sia da attribuire esclusivamente all’ingresso in canonica della showgirl argentina nei panni di Celeste, la zia di Thomas (Andrès Gil), lo scopriremo giovedì prossimo quando andranno in onda due nuovi episodi.

Com’era prevedibile, ieri sera, all’apparizione di Belen gli internauti si sono riversati sul social per dare i voti all’ennesima prova di recitazione della chiacchieratissima soubrette, già apparsa in tv ne “Il commissario Montalbano” e sul grande schermo nel film “Non c’è 2 senza te”. 

Dopo aver portato a casa il plauso di Terence Hill (“È stata bravissima, l’ho chiamata per farle i complimenti: ha un ruolo drammatico ed è sorprendente”), Belen è stata bersagliata dalle critiche su Twitter. 

“#Belen a #DonMatteo10 ci stá come il parmigiano sul tiramisù. Per farla recitare decentemente ci vorrebbe un miracolo. #zappingpersbaglio”, “#Belen che fa la escort e diventa ragazza madre… la fantasia degli autori. #DonMatteo10”, “Belen a 90 davanti a don matteo è un opera d’arte ahahahahaha #DonMatteo10 #Belen”, “#Belen a #DonMatteo10 credibile quanto i protagonisti dei film di Lory Del Santo”, “Quel “No, non è vero” rimarrà nella storia della Tv! Che enfasi, che phatos, che donna! Che bona! #Belen #DonMatteo10”, “Ma #Belen anche in #DonMatteo10 ? Le manca solo l’Angelus e poi ha fatto tutto”, “#DonMatteo10 Dai che e Bravina nel recitare quando mostra le cosce #Belen”, recitano alcuni commenti. 

Ma, all’indomani dalla messa in onda della puntata con Belen guest star, c’è anche chi accosta ironicamente gli ascolti record di “Don Matteo 10” al successo di Checco Zalone al cinema: “#DonMatteo10 con #Belen fa record di ascolti ..  #CheccoZalone con #QuoVado leader supremo. Momentaccio per #criticisnob”.

 

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965