"Ecco come mi sono ridotto per colpa dell'ecstasy", il video choc - Perizona Magazine

“Ecco come mi sono ridotto per colpa dell’ecstasy”, il video choc

Daniela Vitello

“Ecco come mi sono ridotto per colpa dell’ecstasy”, il video choc

| 24/11/2015

Jordy Hurdes, un giovane universitario australiano, ha mostrato attraverso un post e un video su Facebook gli effetti devastanti dell’uso di ecstasy. Il ragazzo ha provato e affrontato in prima persona le terribili conseguenze dell’assunzione di una singola pasticca durante un ‘droga party’ fra amici.

 Tutto ha inizio il 21 novembre scorso quando Jordy, dal letto di ospedale nel quale ha trascorso le ultime ore a causa di danni cerebrali e nervosi, decide di diffondere un messaggio a quanti lo vorranno ascoltare. “Come alcuni di voi sapranno, sono stato in ospedale negli ultimi giorni. Questo – esordisce il ragazzo – non è un post di commiserazione, ma un post di consapevolezza. Uscire e divertirsi è sempre cosa buona e giusta. E assumere droghe per divertimento sembra essere anch’essa un’opzione divertente, perché non si pensa mai che la vita potrebbe cambiare proprio a te”.

“Io stesso sono fortunato ad essere ancora vivo, ma ora – spiega – c’è la possibilità di una balbuzie permanente e tic a causa di danni cerebrali e nervosi. E allora vi prego di non scegliere l’opzione ‘divertimento più economico’ (riferito ai 25 dollari spesi per comprare la pasticca, ndr.), perché non si può mai sapere se una cosa del genere potrà accadere anche a voi. Se riuscirò a far entrare nella testa di almeno un paio di persone questo concetto, allora avrò salvato la vita di qualcuno. Sentitevi liberi di condividere questo post per mostrare come un semplice ‘droga party’ può cambiare la vita di qualcuno”.

Un concetto ribadito qualche giorno più tardi con l’impressionante video di ringraziamento per le condivisioni: Jordy, infatti, appare tremante e balbuziente mentre chiede ancora una volta di pensare due volte alle proprie azioni prima di compierle. Perché anche una sola pasticca può cambiare la vita a chiunque. O toglierla.

“I dottori non riescono a credere che io sia ancora vivo e sono grato di essere ancora qui – dice- Al momento sono in attesa di capire se avrò danni permanenti, gli stessi che potete vedere in questo momento. E con la mia balbuzie non sono sicuro che andrà meglio in tempi rapidi”. “Sembra tutto come un divertimento e un gioco a buon mercato con pillole da 25 dollari – continua – ma non ne vale la pena. Dite no alla droga, fatelo per me. Vi prego, ragazzi”.

GUARDA IL VIDEO (ATTENZIONE!!! IMMAGINI FORTI)

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965