Dolcenera: "Col mio fidanzato-manager poco sesso, stiamo insieme da 20 anni" - Perizona Magazine

Dolcenera: “Col mio fidanzato-manager poco sesso, stiamo insieme da 20 anni”

Daniela Vitello

Dolcenera: “Col mio fidanzato-manager poco sesso, stiamo insieme da 20 anni”

| 31/08/2015

In un’intervista a “Vanity Fair”, Dolcenera approfitta del lancio del suo nuovo album “Le stelle non tremano” per ripercorrere la sua storia con Gigi Campanile, l’avvocato che le fa da manager al quale è legata da 20 anni.

“Avevo 18 anni, lui 25 anni – racconta – Estate, io lo vedo sotto l’ombrellone, pantaloni bianchi e zainetto: legge Proust e ogni tanto lascia il libro per giocare a pallone. Mi presento, allungo il braccio per comunicargli che l’avevo scelto. Mi prende la mano e me la tiene”.

La cantante rivela la sua personale “ricetta” per un rapporto duraturo: “Il gioco è questo: io non mi contengo e lui cerca di contenermi. Scherzando, lamenta che ormai facciamo poco sesso, che tra noi è come un incesto, siamo l’uno per l’altra fratello, madre, sorella, padre. E lavoriamo pure insieme: incide. La sera torna a casa, magari tardi, e io sono fusa dall’avere scritto canzoni tutto il giorno, dopo cena discutiamo di un progetto, di un altro, ed è difficile poi passare all’altro. Per fare l’amore bisogna sentirsi liberi: se alla fine non si stacca mai, diventa come la cometa di Halley“.

Dolcenera parla anche del periodo buio seguito alla sua partecipazione al reality “Music Farm” e al ciclone Baccini:

“Quella separazione ha alzato le difese. Mi ha fatto dire: ‘Io non voglio più ritrovarmi così, voglio tenere ben presente ciò di cui sono innamorata, che mi ha riempito la vita di vero da sempre’. Col mio fidanzato ci eravamo anche lasciati, attraversai il peggio: il gossip della stampa, i palazzotti vuoti di ascoltatori e pieni di telespettatori. Sospesi il tour. A nessuno fregava più della mia musica. Mi avevano spinto a partecipare a quel reality, io lo sentivo che non era nelle mie corde. Mi lasciai convincere, sbagliando. Quando incontrai Simona Ventura e Giorgio Gori, allora a Magnolia, dissi: ‘Voi volete carne da macello da buttare via‘”.

Dolcenera racconta anche del seno prosperoso “fatto sparire” dopo aver posato per Playboy nel 2011: “Il mio primo produttore, Lucio Fabbri della Pfm, mi guardò la scollatura e mi disse: ‘Copriti, le cantautrici con le tette grosse non sono credibili’. La frase mi si è stampata in testa e, non so come, in pochi mesi addio quarta“.

Per quanto riguarda i progetti per il futuro, la cantautrice stoppa sui figli: “All’idea che d’istinto mi vengono dei versi e non riesco a svilupparli perché c’è un affare che piange, desisto“.

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965