Tutti pazzi per il topo che si fa la doccia, l'amara verità dietro il video campione di clic - Perizona Magazine

Tutti pazzi per il topo che si fa la doccia, l’amara verità dietro il video campione di clic

Daniela Vitello

Tutti pazzi per il topo che si fa la doccia, l’amara verità dietro il video campione di clic

| 31/01/2018

E’ stato ribattezzato Shower Rat e in poco tempo è diventato il nuovo ‘idolo’ del web. Stiamo parlando del topo che si fa la doccia come fosse un umano. Il video che lo vede protagonista, diventato virale in pochi giorni, lo ritrae mentre sotto il getto d’acqua di una doccia tenta di togliersi di dosso il sapone che lo ricopre. Il roditore si strofina persino le ascelle e i suoi movimenti somigliano a quelli di ogni essere umano impegnato nella medesima azione.

Il filmato, girato nel bagno di casa del dj peruviano Jose Correa ha fatto strabuzzare gli occhi agli animalisti. Il ratto non sarebbe affatto contento di farsi la doccia, ma starebbe disperatamente cercando di lavar via il sapone che il padrone gli avrebbe rovesciato addosso.

Sulla questione è intervenuto anche Dallas Krentzel, un biologo evoluzionista che studia la diversità dei roditori all’Università di Chicago e al Field Museum. Lo studioso ha dichiarato a “NewsWeek” che il protagonista del video non è un topo ma un pacarana, un roditore originario del Sud America.

Nel frattempo, Jose Correa si è difeso dalle accuse di maltrattamenti. “La scena è durata soltanto 30 secondi, visto che il mio topo è immediatamente scappato via – ha dichiarato a “NewsWeek” – Penso che volesse solo pulirsi. Amo molto gli animali, non oserei mai far del male al mio roditore. L’ho solo ripreso con il telefonino per qualche minuto, prima di lasciarlo andare”.

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965