Viber sbarca su pc e Mac| E Skype trema

di

09 Maggio 2013, 20:13

1' DI LETTURA

Importanti novità nel cosiddetto mercato delle comunicazioni unificate. Sfidando SkypeViber ha introdotto un nuovo software per pc e Mac, ribattezzato “Viber Desktop”. La versione per notebook, lanciata dal popolare servizio VoIP che conta 200 milioni di utenti nel mondo, è disponibile gratuitamente sul sito ufficiale e consente di utilizzare tutte le funzioni già presenti nei dispositivi mobili con sistemi operativi iOS, BlackBerry, Windows Phone e Android: chiamate, invio di messaggi di testo, scambio di foto, video e note audio.

Tutto ciò gratuitamente e grazie ad una interfaccia molto semplice in grado di sincronizzarsi perfettamente con l’applicazione mobile. Le chiamate possono essere infatti trasferite da un computer ad un dispositivo mobile e viceversa, cambiando il terminale in modo veloce. La sincronizzazione permette inoltre di avere a disposizione, anche sul pc, la rubrica dei contatti che usano Viber e tutti i messaggi archiviati sullo smartphone.

Assoluta novità introdotta da “Viber Desktop”  è la videochiamata (in versione beta) con altri utenti. Basterà collegare una webcam al computer o sfruttarne una integrata. Le applicazioni Viber per Android e iPhone saranno aggionate e passeranno alla versione 3.0. Il nuovissimo motore vocale migliorerà la qualità audio e permetterà di inviare nuovi messaggi video ai amici. La versione per Android, più accattivante di quella per iPhone, possiede la nuova interfaccia Holo.

Pubblicato il

09 Maggio 2013, 20:13

Condividi sui social