Valentina Arrighetti e Gaia Moretto hanno detto sì davanti alle famiglie e agli amici più cari. Le due campionesse di volley, che nella vita sono una coppia, hanno coronato il loro sogno d’amore con un’unione civile che si è svolta venerdì 13 giugno nel municipio di Torriglia, in provincia di Genova. Dopo la cerimonia le due ex giocatrici hanno festeggiato in un ristorante con un grande giardino, con amici, parenti ed alcune ex compagne di squadra come Serena Ortolani, Valentina Tirozzi e Silvia Fiori. Le foto e i video della giornata sono state condivise suoi social. Le due donne appaiono raggianti, entrambe vestite di bianco, ma con stili diversi. Erano in tanti a celebrare il fatidico sì delle due donne, che hanno scelto di annunciare la loro unione civile con uno scatto legato al Liguria Pride a cui hanno partecipato pochi giorni prima delle nozze. Nell’immagine pubblicata da Valentina Arrighetti la si vede di spalle mentre cammina mano nella mano con la neo moglie per le strade di Genova. La didascalia del post recita: “Just Married”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Le due ex campionesse si sono ritirate dal volley professionistico
Valentina Arrighetti ha 40 anni ed è originaria di Genova. È stata una pallavolista di successo e ha giocato come capitana dell’Imoco tra il 2015 e il 1016, portando la sua squadra alla conquista del primo scudetto della storia. Nella Foppapedretti Bergamo ha vissuto alcuni dei suoi anni migliori, vestendo la casacca rossoblù dal 2007 al 2012. Ha vinto due Champions League consecutive, oltre a un campionato, una Coppa Italia e una Supercoppa Italiana. Lunga e ricca di soddisfazioni anche la sua vita in Nazionale, con l’oro al Campionato europeo 2009 e quello in Coppa del Mondo del 2011. Valentina Arrighetti si è ritirata dal volley professionistico nel 2021. Da allora ha deciso di tornare nella sua Genova per entrare nel corpo di polizia locale.
Gaia Moretto ha 29 anni ed è nata a Latisana, in provincia di Udine. Ha iniziato a giocare con il Friultex Chions in serie B2. Poi tra il 2018 e il 2019 è stata una delle protagoniste della vittoria del terzo scudetto dell’Imoco e della seconda Supercoppa. Anche lei ha detto addio alla pallavolo un anno fa, sebbene quest’anno abbia fatto una fugace apparizione in B2 con la Rimont Progetti Genova.
LEGGI ANCHE: “Pierluigi Diaco parla del marito: “Mi ha insegnato che cos’è l’amore”


Valentina Arrighetti e Gaia Moretto in abito bianco ma con due stili diversi
Le due campionesse di volley hanno ufficializzato la loro storia d’amore nel 2024, quando hanno pubblicato un video della loro partecipazione al Genova Pride. La cerimonia è stata allegra e piena di emozioni. Le due donne hanno scelto il bianco come colore dei vestiti, seppur con stili opposti. Valentina Arrighetti ha indossato un completo giacca-pantalone elegantissimo, Gaia Moretto ha invece sfoggiato un abito lungo con ricami floreali e uno strascico da sogno, bouquet compreso. Una curiosità: la data scelta per le nozze non è stata casuale. E’ caduta a un anno esatto dopo la loro prima partecipazione insieme al Pride e nel giorno esatto del Liguria Pride 2025, a cui le due hanno partecipato proprio dopo la festa di matrimonio. L’unione civile è stata celebrata sotto un pergolato in legno decorato con foglie e drappi bianchi. Petali e bolle di sapone hanno accompagnato un momento magico. Il party è stato animato da musica e brindisi con amici e parenti che hanno raggiunto la provincia genovese per celebrare l’amore delle due pallavoliste. Le bellissime e romantiche immagini dei festeggiamenti sono state pubblicate dagli ospiti.