Twitter in cerca di direttore |per la sezione news - Perizona Magazine

Twitter in cerca di direttore |per la sezione news

Bellomo Alessia

Twitter in cerca di direttore |per la sezione news

| 03/05/2013
Twitter in cerca di direttore |per la sezione news

1' DI LETTURA

L'annuncio di lavoro di Twitter: la ricerca per il direttore della sezione News e giornalismo

NEW YORKIl settore “News e giornalismo” di Twitter è in cerca di un direttore: l’annuncio è spuntato nelle scorse ore nella sezione “Lavora con noi” del social network ed è subito caccia alla figura che dirigerà il giornalismo mondiale. Nessuna mega inserzione per Twitter, soltanto un sobrio annuncio sul sito del microblogging di San Francisco: “Il candidato dovrà ideare e attuare le strategie che rendono Twitter indispensabile per redazioni e giornalisti”.

Una frase snella che racchiude un carico di responsabilità e prestigio: la politica del social network è da sempre quella di rendere Twitter un luogo in cui le notizie arrivano e vengono diffuse in tempi velocissimi, collaborando con i media senza pensare di sostituirli. La caccia al nuovo direttore della sezione News è stata  infatti fortemente voluta dal gruppo diretto da Dick Costolo con l’obiettivo di ampliare il traffico su Twitter da parte di giornali e network televisivi, proprio per tentare di arrivare ad una evoluzione del microblogging e creare nuove forme di collaborazione.

Il futuro direttore delle News lavorerà a strettissimo contatto con i media statunitensi. Requisito fondamentale richiesto per il ruolo di re della sezione news e giornalismo è un’esperienza di 15 anni nel settore: il fortunato prescelto dirigerà la grande “global townsquare”, la piazza globale in i media non sono in conflitto con gli aggregatori di notizie ma diventare complementari ad essi.

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI


Pubblicato il 03/05/2013 18:07
Copyright © 2022

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965