Tina Rispoli assolta: "Nessun legame con la camorra" - Perizona Magazine

Tina Rispoli assolta: “Nessun legame con la camorra”

Daniela Vitello

Tina Rispoli assolta: “Nessun legame con la camorra”

| 11/03/2022
Tina Rispoli assolta: “Nessun legame con la camorra”

2' DI LETTURA

Niente carcere per Tina Rispoli. Con un’ordinanza depositata il 9 marzo 2022, la XII sezione penale del Tribunale del Riesame di Napoli ha rigettato l’appello avanzato dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli nei confronti della moglie del cantante neomelodico Tony Colombo accusata di associazione di stampo mafioso. Il Riesame ha accolto la tesi difensiva portata avanti dagli avvocati Carmine Foreste e Fiorita Nardi del Foro di Napoli ritenendo Tina Rispoli estranea al clan Marino di Secondigliano.

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Tina Rispoli e Tony Colombo a Dubai (Foto Instagram)

La richiesta d’arresto rigettata lo scorso ottobre

I pm Maurizio De Marco e Vincenza Marra avevano ipotizzato che la donna avesse ricoperto, tra il 2011 e il 2016, un ruolo di spicco all’interno del clan guidato dal suo primo marito, Gaetano Marino, ucciso in un agguato sul lungomare di Terracina nel 2012. Da qui la richiesta di arresto rigettata lo scorso ottobre (LEGGI QUI).

La Dda partenopea era ricorsa in appello ma il Tribunale del Riesame ha scagionato l’ex signora Marino ritenendo che “non sono emerse condotte convincentemente indicative né di un preciso ruolo” della donna “in seno alla consorteria, né di una più ampia messa a disposizione della sua persona in funzione degli interessi del clan”.

LEGGI ANCHE: Tony Colombo e Tina Rispoli si sono lasciati? Il cantante rompe il silenzio

Tina Rispoli (Foto Instagram)

“Le nozze con Colombo hanno consacrato la rottura con i Marino”

I giudici sottolineano, inoltre, come “nessuno dei collaboratori di giustizia attribuisca” alla vedova “un preciso ruolo all’interno del clan, se non quello di essere la moglie di Gaetano Marino”. Ed ancora: “La relazione e il successivo matrimonio della Rispoli con il cantante neomelodico ha consacrato la definitiva rottura dei rapporti tra la famiglia di Gaetano Marino e la stessa, come attestato dalla totale assenza dei Marino alla celebrazione delle nozze Colombo-Rispoli, acclarata dagli operatori di polizia giudiziaria”.

Tony Colombo e Tina Rispoli (Foto Instagram)

Tina Rispoli: “Finalmente la verità è venuta a galla”

“Da molti anni grido la mia estraneità – ha commentato Tina Rispoli su Instagram dopo la decisione del Riesame – Ho sempre creduto nella giustizia, ed oggi è per me un giorno importante, finalmente la verità è venuta a galla, la magistratura italiana, ancora una volta ha sancito la mia totale estraneità da vicende criminali e ha collocato la mia persona nella giusta posizione, ero semplicemente la moglie di Gaetano Marino, nient’altro al di fuori di questo”.

“Credo nella giustizia e continuerò a farlo con la sicurezza di una persona onesta e per bene – ha aggiunto – Ringrazio mio marito Toni Colombo e i miei tre figli per la forza e il sostegno, loro sono l’unica famiglia a cui appartengo. Grazie a Dio finalmente la verità viene fuori. Crediamo fermamente nella legge italiana che fa il suo giusto lavoro e volevamo ringraziare i nostri avvocati. Spero che giri questa notizia con la stessa forza di quando arrivano quelle per infangarci e per sporcare la nostra immagine”.

 

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Pubblicato il 11/03/2022 15:59
Copyright © 2023

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965