The Voice 2016, vince Alice Paba già allieva della scuola di “Amici”

di

24 Maggio 2016, 00:55

1' DI LETTURA

Alice Paba vince l’edizione 2016 di “The Voice of Italy”. La giovane, in gara nel team di Dolcenera, ha battuto Charles Kablan, pupillo di Emis Killa, con il 50,19% dei voti. Alice è un volto già noto nel mondo dello spettacolo e, soprattutto, dei talent show. Ha fatto parte della classe di “Amici” nell’edizione che ha visto laurearsi vincitori i The Kolors, ma allora non riuscì ad accedere al serale.

Sorte ben diversa ha avuto a “The Voice of Italy” dove, scelta da Dolcenera, ha intrapreso un percorso che l’ha portata in finale. Cantante e cantautrice, Alice Paba ha 19 anni e suona la chitarra, strumento che ha imparato a suonare da autodidatta quando frequentava la scuola media. La vincitrice di “The Voice” si aggiudica un contratto discografico con la Universal.

Durante la puntata, Raffaella Carrà – la prima coach ad uscire di scena – ha spiazzato tutti con un annuncio inaspettato. “Il mio ‘Ciao’ sulla maglietta è per la canzone ma perché saluto anche ‘The Voice’. Mi pare che dopo aver fatto 3 volte questo talent, mi pare il numero perfetto. È stata un’esperienza meravigliosa, ma è bene cambiare”, ha detto lasciando tutti senza parole.

Ora a quali progetti si dedicherà l’inossidabile Raffa? E soprattutto, “The Voice” troverà spazio nei palinsesti di Rai 2 anche l’anno prossimo? I rumors dicono di no.

ALICE PABA E’ THE VOICE OF ITALY 2016 (VIDEO)

ALICE PABA CANTA “A MANO A MANO” 

Pubblicato il

24 Maggio 2016, 00:55

Condividi sui social