"Temptation Island", Giuseppe e Gabriela fanno pace

“Temptation Island”, Giuseppe e Gabriela fanno pace: “Il passato rimaniamolo alle spalle”

Daniela Vitello

“Temptation Island”, Giuseppe e Gabriela fanno pace: “Il passato rimaniamolo alle spalle”

| 18/07/2023
“Temptation Island”, Giuseppe e Gabriela fanno pace: “Il passato rimaniamolo alle spalle”

6' DI LETTURA

Colpo di scena a “Temptation Island”. Durante la quarta puntata andata in onda lunedì 17 luglio, Giuseppe ha chiesto di poter incontrare nuovamente la fidanzata Gabriela. Una settimana fa, lui aveva chiesto il falò anticipato dopo che lei aveva baciato il single Fouad per ripicca. Sin dal primo giorno di permanenza all’Is Morus Relais, Giuseppe si era mostrato insofferente nei confronti della compagna e aveva manifestato il desiderio di essere più libero. Nel frattempo, si era avvicinato alla tentatrice Roberta e i video non erano affatto piaciuti a Gabriela. Quest’ultima aveva deciso di partecipare a “Temptation Island” per ritrovare la fiducia nei confronti del fidanzato dopo che lo scorso gennaio aveva scoperto che lui si era iscritto ad una app di incontro con il nickname “American Boy”. A margine della terza puntata di “Temptation Island”, dopo aver deciso di dividere le proprie strade, sia Giuseppe che Gabriela sono apparsi affranti. Da qui la decisione di “American Boy” di invitare nuovamente Gabriela al falò.

Giuseppe
Gabriela

Giuseppe ammette tutte le sue colpe

“Sono qui perché il distacco mi ha fatto capire molto – ha esordito Giuseppe al cospetto di Filippo Bisciglia – Senza di lei io non riesco ad andare avanti. Mi manca, non ho mangiato, non ho dormito, ho passato una nottata bruttissima. Sono qui per togliermi tutto questo male che ho dentro, per dire tutta la verità. La verità è che l’ho tradita, sono andato a ballare, ho parlato con le ragazze. Quando mi faceva la domanda, io rispondevo ‘no’ e lei stava sempre più male. Lei per me rappresenta tutto, dovrebbe essere la madre dei miei figli, la donna del futuro. Di lei amo tutto, il carattere, perché è dolce, non mi fa mancare nulla, non mi fa mai stare giù di morale. Se io esco da qui senza di lei non so come ricominciare. Sento la mancanza, non mi è mai successo in sette anni. Ho trovato davvero la persona che voglio. L’ho capito qui, mi è servito molto. Eravamo venuti qui perché dovevo dimostrare altro rispetto a quello che ha visto. Doveva fidarsi di me e invece le ho dato un’altra bastonata”.

Filippo Bisciglia (Foto da video)
Giuseppe e Gabriela

“Qui volevi vedere altro e io ti ho dato un’altra bastonata”

“Giuseppe, ti raccomando. Fai il bravo”, ha suggerito il conduttore nell’attesa che Gabriela si materializzasse. La ragazza ha accettato di confrontarsi nuovamente con Giuseppe. “Ti devo delle scuse – ha esordito lui – In questi anni ti ho detto parecchie bugie e non ho mai avuto il coraggio di dirti la verità. E’ arrivato il momento di ricominciare tutto da qui. Quello che pensavi è vero, che sono andato a ballare, che ho parlato con le ragazze e soprattutto la cosa che mi chiedevi sempre…del tradimento. E’ vero, ti ho tradito. La cosa più male che mi è stata è che ogni volta che me lo dicevi, ti davo sempre il negativo. Ci siamo fidanzati da piccoli, io avevo 16 anni e tu 12. Purtroppo nel rapporto ci siamo chiusi in molte cose. Andando a crescere, spero di uscire con te senza paletti e con più libertà. E con più fiducia e tranquillità. Siamo venuti qui per fare questa esperienza e ti ho dato un’altra bastonata perché tu volevi vedere tutt’altro. Te l’avevo promesso e ho sbagliato”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Giuseppe e Gabriela
Filippo Bisciglia (Foto da video)

Gabriela: “Merito rispetto, sono cresciuta e voglio altro dalla vita”

“Hai capito che il mio gesto è stato dato da quello che ho visto?”, ha chiesto Gabriela. “Ho capito il dolore che hai provato tu in questi anni – ha replicato Giuseppe – Tu sei la donna della mia vita. Ti amo molto, spero stasera di uscire insieme a te e ricominciare tutto da zero. Soprattutto senza io fare scemità, che ti puoi fidare di me”. “Se devo uscire da qua come sono entrata, io non ci esco – ha fatto presente Gabriela – Ok, potevo evitare quello che ho fatto ma l’ho fatto dato quello che ho visto di te dal primo giorno che sono venuta qua dentro. Ho ricevuto bastonate dal primo giorno. Sei consapevole che se usciamo da qui e le cose hai detto qua non verranno mantenute, tu per la tua via e io per la mia. Io tengo 20 anni, non ne ho più 12. Sono sette anni che siamo fidanzati, la mia testa è cresciuta, i miei pensieri sono cambiati. Voglio tutt’altro dalla vita. Voglio e pretendo di essere serena, di potermi fidare del mio fidanzato e di meritare rispetto. In sette anni ti ho portato rispetto, adesso non guardare quello che ho fatto qua dentro. Fouad è una persona che a me fisicamente poteva piacere ma quello che ho fatto non è perché a me piaceva Fouad. Quello che vedevi nei video era una persona ferita”.

Giuseppe
Giuseppe e Gabriela

Giuseppe e Gabriela confessano di amarsi ancora

“O forse una persona che sta crescendo – è intervenuto Filippo Bisciglia – Ma anche tu Giuseppe stasera stai crescendo ammettendo le tue colpe”. Giuseppe ha minimizzato il comportamento tenuto con la single Roberta: “Per me non è nulla, tu stavi sempre nei miei pensieri e se parlavo era sempre di te. Filippo, basta…è inutile fare male a lei per fare scemità. Voglio uscire da qui per fare un futuro, tra due anni costruire una famiglia”. “Non mi aspettavo che mi diceva questo, mi aspettavo che gli dovevo tirare le parole dalla bocca – ha commentato Gabriela – Mi fa piacere che ha ammesso quello che io volevo sentire, quello che mi rimbomba da sempre nella testa. Usciamo da qua con altre consapevolezze”. “Ricominciamo da zero, il passato rimaniamolo alle spalle – ha detto Giuseppe – Per me tu sei come l’aria, da ieri sera ho visto che senza di te non riesco ad andare avanti”. “Speriamo! Cos’è lui per me? Io lo amo, lui lo sa – ha confessato Gabriela al conduttore – Altrimenti non stavo qua di nuovo. Però io voglio uscire da qua non come sono entrata, sennò per me è stato un percorso fallito”.

Giuseppe, Gabriela e Filippo Bisciglia
Gabriela e Giuseppe

Filippo Bisciglia: “‘Temptation Island’ vi ha fatto bene, vi vedo più grandi”

“Secondo me, questo percorso vi ha fatto veramente bene. A me sembrate cambiati ma davvero tanto. Io vi vedo più grandi”, ha sottolineato Filippo Bisciglia. “Voglio affrontare il futuro insieme a lei e farla stare serena”, ha ribadito Giuseppe. “Devo chiedere scusa di quello che ho fatto qua, me ne sono un po’ pentita. Scusami!”, ha tenuto a dire Gabriela a proposito del bacio con il single Fouad. Giuseppe si è mostrato compiaciuto: “Questa è la Gabriela che conosco, non quella dei video”. I due ragazzi hanno quindi deciso di lasciare insieme il programma. “Che hai combinato amore? Mi hai ucciso. Me lo merito perché l’ho portata io a sbagliare. Amò, che mi hai fatto passare!”, ha chiosato Giuseppe. Ieri sera “Temptation Island” ha vinto nuovamente la gara degli ascolti. La quarta puntata del docu-reality per coppie prodotto dalla Fascino ha visto sintonizzati su Canale 5 3.344.000 spettatori per il 25.9% di share. 

Pubblicato il 18/07/2023 10:39

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965