"Temptation Island", Francesca "annienta" Manuel e lo molla

“Temptation Island”, Francesca “annienta” Manuel: “La mia è una dipendenza, non amore”

Daniela Vitello

“Temptation Island”, Francesca “annienta” Manuel: “La mia è una dipendenza, non amore”

| 25/07/2023
“Temptation Island”, Francesca “annienta” Manuel: “La mia è una dipendenza, non amore”

6' DI LETTURA

“Temptation Island” è ancora una volta il programma più visto del lunedì sera. La quinta puntata del docu-reality di Canale 5 è stata seguita da 3.299.000 spettatori per il 26% di share. Il falò di confronto anticipato richiesto da Francesca, stufa dei comportamenti reiterati del partner Manuel, ha mandato in tilt i social. I due stanno insieme da due anni e quattro mesi. A scrivere al programma è stata la ragazza che è stata mollata già cinque volte dal fidanzato, sinora sempre tornato sui suoi passi. Appena entrato all’Is Morus Relais, Manuel ha manifestato il desiderio di essere libero di fare ciò che vuole. “Ho sempre saputo che lei c’era e probabilmente questa cosa l’ho sfruttata”, ha ammesso. Le sue parole non sono piaciute a Francesca che dopo aver ingoiato tanti rospi in questi anni è “insorta” e ha chiesto il confronto immediato.

Filippo Bisciglia (Foto da video)
Manuel e Francesca

Francesca: “Ho passato giorni di me*da ma ho capito qual è la cosa giusta per me”

Il botta e risposta al falò è stato incandescente. Con estrema lucidità e senza mai indietreggiare di un passo, Francesca ha “massacrato” il partner arrivando a maturare la consapevolezza che la loro è sempre stata una relazione tossica. “Non l’ho mai obbligato a stare con me, mai rincorso. Niente di tutto questo – ha esordito – Semmai, il contrario. Forse ho sbagliato solo a permettergli di fare un po’ come voleva. La prima volta sei str**zo tu, la seconda pure, la terza, la quarta, la quinta sono co****** io che te lo permetto”. “Devi capire qual è la cosa giusta per te? Tranquillo, l’ho capito io qual è la cosa giusta per me – ha continuato – Ti ringrazio per avermi fatto scoprire la verità qui dentro. Prima di venire qui ti ho detto: ‘Per favore, se c’è qualcosa che non mi hai detto, dimmelo’. Mi hai portato qui dentro fregandotene di tutto il dolore che mi potevi arrecare. Ho passo giorni di me*da”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Francesca
Manuel

“E’ colpa mia se andavi di fiore in fiore? Fatti curare perché non stai bene”

“Ti assicuro che i primi due giorni sono stato malissimo. Non mangiavo”, ha replicato Manuel. “Tu sei stato malissimo? (…) Brutto co***one di me*da (…) – ha sbottato Francesca – Sono stata lasciata cinque volte per il mio carattere, non perché tu dovevi andare di fiore in fiore? E’ colpa mia se tu andavi di fiore in fiore…eh (ironica)”. “Mi stai a buttare solo me*da”, ha sottolineato Manuel. “Chissà perché! Me*da meritata”, ha sentenziato lei. “Qui mi sono fermato perché per rispetto tuo non volevo recarti un altro danno”, ha aggiunto il fidanzato. “Pure qui te la volevi fare una sco**ta? Deficiente”, ha ribattuto Francesca. “Tu nella mia vita mi hai dato tanto”, ha evidenziato Manuel. “Tu mi hai tolto tutto. Il tuo ringraziamento qual è stato? (…) Grazie per aver fatto vedere la persona di me*da che avevo accanto – ha risposto la fidanzata – Fatti curare perché tu non stai bene, bello. Poverino, sei una persona d’oro (ironica) Tu fuori sei andato oltre e non ti sei fermato per me. Ricordati tutto quello che hai creato”.

Filippo Bisciglia (Foto da video)
Manuel e Francesca

“Credo che tu abbia un problema che devi risolvere con te stesso”

“Fuori se mi vedevo con una ragazza era perchè ti avevo lasciato e volevo stare da solo – ha precisato Manuel – Tu hai rinnegato due anni e mezzo di storia”. “Che storia di me*da, tu mi hai rovinato la vita – ha urlato Francesca – Ma tu chi sei? Quello che mi lasciava e si andava a fare le sco**te facendomi stare male e facendomi sentire sbagliata”. “Con questo percorso sono arrivato alla conclusione che devo stare da solo – ha fatto sapere il giovane – Uno non può snaturarsi per stare in una relazione”. “Menomale! E io non posso stare in una relazione con una persona come te – gli ha fatto eco la compagna – Onestamente credo che tu abbia un problema che devi risolvere con te stesso e te lo auguro perché altrimenti arrivi a 50 anni così”.

Manuel
Francesca

“Mi hai portato allo sfinimento, per colpa tua sono diventata ossessiva, pazza, gelosa”

“Qui dentro si è capito che il percorso non era tanto di coppia quanto individuale – ha proseguito Francesca – Questo non significava che uno si doveva dedicare a un’altra persona ma piuttosto fare i conti con se stesso. Come tu hai fatto il tuo percorso, io ho fatto il mio. In questi anni in cui tu non ti sei comportato bene nei miei confronti, io mi chiedevo perché accettassi tutto questo. Dicevo ‘ma può essere che questo quando mi lascia se ne frega di come posso stare io, però lui appena sta male io corro?’. In questi giorni confrontandomi con altre persone, vedendo che vengo apprezzata, accettata, rispettata, valorizzata, evidenziano che io sia una bella persona e non mi dicono ‘tu sei una pazza’, qui dentro ho detto ‘non è che io sono santa e lui è il carnefice’. Sicuramente avrò esagerato anche io, tante volte ho sbagliato anche io. Tu mi hai portato allo sfinimento, ad avere determinati atteggiamenti nei tuoi confronti perché sono diventata ossessiva, pazza, gelosa, anche per colpa tua. Forse inizialmente il mio nei tuoi confronti sarà stato amore, un amore smisurato. In un secondo momento si è trasformato in dipendenza, vuoi anche per le dinamiche folli che si sono create tra di noi. Io ho avuto una forte dipendenza nei tuoi confronti ma questo non si può definire amore”.

Manuel e Francesca
Francesca

“Ti sei approfittato del fatto che io sia sempre stata buona, presente e sottona”

Entrambi sono arrivati alla conclusione che la situazione è irrecuperabile. “Sono contento che hai capito che la nostra relazione era sgretolata, sbagliata”, ha detto Manuel. “Io avrei dovuto azzerare un mare di me*da e tu saresti dovuto diventare un’altra persona. Questo è impossibile, per quanto io ti possa volere bene. Forse non era il tuo momento, non è neanche il mio”, ha commentato Francesca. Per poi aggiungere: “Ti ho sempre detto che a 31 anni non per forza devi stare con una persona perché ti viene l’ansia per l’età. E’ meglio che ti fai 3-4 anni da solo a divertirti e poi quando avrai voglia e piacere troverai una persona piuttosto che rovinare la vita a me perché tu ti sei approfittato del fatto che io sia sempre stata buona, presente e sottona”. “Me ne approfittavo inconsciamente”, ha puntualizzato Manuel.

Francesca e Manuel
Manuel e Francesca

Francesca e Manuel lasciano il programma separati

I due hanno lasciato “Temptation Island” separati. “Decido di tornare a casa sola, la sesta non la voglio fare. Non è questo l’amore, non è questo quello che voglio”, ha ribadito Francesca. “Oggi decido di tornare solo a casa per il bene mio e per il bene suo”, gli ha fatto eco Manuel. “Ma tu pensa al tuo di bene – ha sbottato Francesca – Io sono arrivata al punto che se tu mi dovessi cercare, io non risponderei. Hai capito? Anche io ho acquisito forza”. Il falò si è concluso con un ultimo gelido abbraccio.

Pubblicato il 25/07/2023 12:06

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965