Dopo il Tapiro a Morgan arriva anche quello a Fedez. I due sono al centro di un rimbalzo di accuse reciproche dopo la cacciata di Morgan da “X Factor”, a causa del comportamento tenuto nel corso dell’ultimo live. Valerio Staffelli ha raggiunto Fedez per sentire la sua versione dei fatti, dopo che Morgan lo ha accusato di avere inveito contro di lui e di essere il responsabile del suo licenziamento dal programma Sky. Fedez smentisce tutto e racconta all’inviato di “Striscia la Notizia “ come sono andate davvero le cose. “Morgan non è stato mandato via per il ‘vaffa’ ad Ambra, la depressione, il litigio con Dargen o la battuta su Ivan Graziani – spiega il rapper – Sky è stata costretta a cacciarlo per dei comportamenti gravissimi che ha tenuto nei confronti di altre persone fuori dalla diretta, ma ripresi dalle telecamere”. A questo punto “Striscia la Notizia” chiede a Sky che le immagini in questione siano diffuse per fare chiarezza.
“Non l’ho toccato, non ho tirato pugni, non ho inveito contro di lui. Semmai è successo il contrario”
Fedez si affretta poi a smentire le accuse di Morgan che ha dichiarato di essere stato aggredito verbalmente da lui dietro le quinte del programma: “Morgan ha detto cose gravi e io l’ho avvisato: se non smentisce, l’unico luogo che ho per far emergere la verità è un’aula di giustizia. In tribunale dovrà dimostrare ciò che ha detto. Non l’ho toccato, non ho tirato pugni, non ho inveito contro di lui. Semmai è successo il contrario”. Fedez spiega poi a Valerio Staffelli la sua posizione sulla presenza di Morgan nel programma, non nascondendo di non essere mai stato d’accordo. “Ad aprile, quando Sky mi ha detto che stava pensando a Morgan, io ho risposto che non lo avrei voluto – ammette il rapper -. Per precedenti poco professionali e aggressivi nei confronti di una persona. Ma alla fine l’hanno preso. La situazione è stata gestita malissimo fin dall’inizio, vedi l’infelice uscita omofoba ‘messa a tacere’ con una donazione. Sky ieri non ha nemmeno condiviso con noi altri giudici il comunicato stampa e ora, invece, sembra che a cacciare Morgan sia stato il ‘Licio Gelli’ Fedez e la sua P2”.
Morgan a Fedez: “Smorza i toni. Hai fatto la tua scenata, l’hai fatta veramente, ci sono testimoni”
Morgan non perde tempo e replica alle parole del rapper, invitandolo a desistere dal rivolgersi ai legali e dice: “Adesso dovrò rispondere a questa accusa di Fedez. Basta con questa ipocrisia. Non ho questo modo di concepire l’esistenza, la vita la quotidianità e il lavoro, la famiglia, la società, la mia filosofia, il mio stare al mondo. È proprio contrario a questa impostazione che tu proponi”. Poi aggiunge: “Smorza i toni. Hai fatto la tua scenata, l’hai fatta veramente, ci sono testimoni, c’è un testo scritto, ho sentito con le mie orecchie, sono andato via scappando con la mia bambina da soli, siamo andati a casa spaventati perché tu stavi facendo l’uragano dicendo cose tremende”.
“Sono io che dovrei denunciarti, non ti denuncio, ma tu stai tranquillo, però”
Poi Morgan insiste con le accuse: “Hai fatto uno show tremendo dietro le quinte e lo sappiamo tutti che davanti sei in un modo e dietro in un altro. La smetti di detestare, odiare, ricorrere alla denuncia? Sono io che ti dovrei denunciare, ma non lo faccio perché sono una persona che crede nella civiltà e non nella guerra, nel sopruso, nella prevaricazione. Sei un ragazzo giovane, cerca di smorzare i toni. Sono io che dovrei denunciarti, hai fatto la tua scenata, non lo faccio, non ti denuncio, ma tu stai tranquillo, però”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Morgan: “Andare in tribunale è un brutto modo di risolvere le difficoltà della vita”
In un secondo messaggio vocale inviato a “Striscia la Notizia”, Morgan aggiunge: “Fedez non dice le cose come stanno e andare in tribunale è un brutto modo di risolvere le difficoltà della vita. Sono bruttissimi modi. Perché non c’è un minimo di autocoscienza nelle persone? Forse è il denaro che porta a questo delirio? Quando si ha in mente solo lo scopo del denaro, si calpesta ogni tipo di ipotesi o soluzione? Qualsiasi tipo di sfera umana, di sfera del sentimento, della ragione, del dialogo? Non si crede più nella parola, ma gli artisti dovrebbero essere delle guide in questo senso e in questo stile”.
“Siete riusciti a liberarvi di me perché vi davo fastidio, ora godetevi questo ‘X Factor'”
“Un cantante, un cantautore, un autore di testi, anche un giudice di un talent show deve dimostrarsi maturo – insiste Morgan – rapito da altri problemi, non deve dimostrarsi odiatore di altri individui. ‘Io adesso te la faccio pagare’, ‘io adesso ti faccio il culo’, questo lascialo a persone che non hanno altro da segnare nella vita. Questa è la peggiore delle soluzioni, è un buttare un problema su un problema. Ti dico, stai tranquillo: siete riusciti a liberarvi di me perché vi davo fastidio, ora godetevi questo “X Factor” senza Morgan, senza di me e state tranquilli. Vi guarderò in televisione e cercate pure di farmi ridere”.
“Ai giudici stavo sui c****i perché li facevo sentire ignoranti”
Ma non finisce qui, Morgan ci tiene ad aggiungere che i suoi colleghi lo odiassero perché li faceva sentire ignoranti dinanzi alla sua cultura musicale: “Diciamo che in fondo è una questione più semplice di quanto si pensi: a loro stavo sui c****i perché li facevo sentire ignoranti, ma giuro che non era la mia intenzione, è che a dire il vero ho sempre abbassato il livello dei miei interventi perché fossero il più possibile comprensibili anche da loro”.
“Fedez dice cose da ragazzo. Ha paura di morire perché ha una grave malattia”
Infine l’affondo sulla condizione di Fedez: “Stiamo tranquilli però, Fedez è un ragazzo, dice cose da ragazzo. Ha paura di morire perché ha una grave malattia che lo attanaglia, è sull’orlo dell’abisso per una condizione di umore che gli ha tolto la vitalità. Comprendo le sue debolezze e i suoi sfoghi, gli auguro di godersi queste puntate di “X Factor” senza finalmente il rompicoglioni a cui costava troppo portare rispetto per ragioni di merito. Non è facile portare certi valori dove l’unico valore è considerato il denaro. Per me un’opera d’arte vale infinitamente di più di qualunque corrispettivo in danaro. Ma forse sono fuori moda”.