Susanna Messaggio: “Mia figlia è andata in cielo, è stato difficile”

Susanna Messaggio: “Mia figlia è andata in cielo, è stato difficile”

Germana Bevilacqua

Susanna Messaggio: “Mia figlia è andata in cielo, è stato difficile”

| 03/04/2023
Susanna Messaggio: “Mia figlia è andata in cielo, è stato difficile”

2' DI LETTURA

Susanna Messaggio, ospite di “Verissimo”, si racconta toccando anche argomenti molto privati come i suoi tre matrimoni e la perdita dolorosa di una figlia di pochi mesi. L’ex centralinista di “Portobello” ed ex valletta di Mike Bongiorno, che ha appena festeggiato 60 anni, ricorda la sua vita professionale: “Mi sento a casa in questo studio”. La sua carriera televisiva è iniziata che era giovanissima, a fianco di Mike Bongiorno con il quale ha attraversato gli anni d’oro della tv commerciale. Non solo televisione! Tre lauree, tre matrimoni e l’amore per i figli. “Con i miei genitori avevo un buon rapporto, erano altri tempi, c’erano delle regole”, racconta. A 18 anni, il giorno della maturità, il primo matrimonio.

Susanna Messaggio e Silvia Toffanin (Foto da video)

“Ho iniziato a viaggiare per lavoro per alleggerire il mio dolore”

Susanna Messaggio si sposa in seconde nozze con l’avvocato Massimo Bergia Zina: “All’inizio era un mio fan, veniva a vedere i miei programmi e pian piano ci siamo innamorati, mi faceva trovare le rose in camerino, era giovane, bello ed educato. Dall’amore sono arrivati anche i doni della vita, i figli”. Ma nella sua vita è accaduto anche un evento drammatico: la morte di Alice, la sua prima figlia nata nel 1992. La bimba aveva pochi mesi. “Ha avuto un problema cardiocircolatorio ed è andata in cielo, è andata a trovare i suoi nonni, è tornata nel paese delle meraviglie – spiega – E’ per questo che dopo la sua morte ho virato i miei studi verso qualcosa che potesse aiutare le altre donne che come me avevano avuto un dolore difficile da sostenere. È stato difficile. Ho iniziato a viaggiare per lavoro per alleggerire il mio dolore”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Susanna Messaggio (Foto da video)

“Mia figlia Martina per me è due donne in una, ha tatuata la A di Alice”

“Non è possibile però dimenticare, in tutto ciò che facevo vedevo la mia bimba”, racconta ancora la conduttrice, poi diventata di nuovo mamma di Martina. “Per me lei è due donne in una – dice – Ha tatuata la A di Alice, della sorella. La sua energia è strepitosa è doppia”. Il matrimonio con il papà di Alice e Martina è fallito dopo 20 anni ed è arrivato un terzo matrimonio con Giorgio Oliviero. “Il mio amore, l’amore della maturità”, lo definisce Susanna Messaggio. Da questa unione è nato Iacopo, che oggi ha 17 anni. “Per averlo io, che prego tanto, ho fatto una preghiera a Padre Pio. Mi ricordo che eravamo a Ischia e sono arrivate tante farfalle azzurre e il giorno dopo ho scoperto di essere incinta”, racconta la showgirl. E aggiunge: “Io desideravo un maschietto con gli occhi azzurri del padre, è venuto così. È intelligente e forte. L’amore più grande sono i figli, voglio che siano sempre felici”.

Pubblicato il 03/04/2023 15:46

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965