“Striscia La Notizia”, le telecamere riprendono un borseggio in diretta

di

16 Ottobre 2014, 18:11

1' DI LETTURA

Jimmy Ghione, inviato di “Striscia La Notizia“, si trova a Roma in prossimità del Colosseo e dei Fori Imperiali. Il “regno di Giulio Cesare” è frequentatissimo oltre che dai turisti anche dai borseggiatori che puntano ai portafogli delle ignare vittime. La tecnica è sempre la stessa: due/tre delinquenti si fingono turisti e vanno all’assalto della borsa del malcapitato cercando di non dare nell’occhio. La mano del ladro è coperta da un oggetto che spesso è una cartina geografica.

Come mostra il servizio di “Striscia La Notizia“, a due passi dai Fori Imperiali, c’è un vero e proprio cimitero di portafogli: carte di credito, documenti d’identità giacciono per terra in mezzo allo sporcizia, buttati via dai borseggiatori dopo che questi si sono impossessati dei soldi. Ghione chiama le forze dell’ordine al fine di restituire gli oggetti ai legittimi proprietari.

Ma non finisce qui. Perché le telecamere del tg satirico colgono sul fatto tre giovani ladre intente a rapinare, senza riuscirci, l’ennesima turista. Ghione sorprende le tre in “flagranza di reato” e urla: “Ce l’avete fatta a prendere la borsa?”. Le ladre scappano via a gambe levate.

GUARDA IL SERVIZIO

Pubblicato il

16 Ottobre 2014, 18:11

Condividi sui social