Televisione

Palermo, la provocazione di Stefania Petyx: un selfie contro la mafia nel quartiere Arenella

di

13 Aprile 2024, 10:16

1' DI LETTURA

Stefania Petyx torna nel quartiere Acquasanta Arenella di Palermo. “Qui la presenza di alcune famiglie mafiose resta tangibile – spiega l’inviata di “Striscia La Notizia – Che in questo quartiere con la mafia ci sia un problema è semplice da capire. Basta nominare alcuni cognomi e osservare la reazione”.

Il selfie col cartello: “La mafia è una montagna di me*da”

Nessuno sembra conoscere queste famiglie. Forse per paura? Per scoprirlo Stefania Petyx ferma diverse persone e chiede loro di scattarsi una foto con il cartello: “La mafia è una montagna di me*da”. Una provocazione che non tutti raccolgono.

Stefania Petyx incassa dei “no”: “La mafia ci sarà sempre, sono cose che succedono”

C’è chi rifiuta rispondendo: “Io la ammiro ma una noce in un sacco unn’ha fattu mai scrusciu”, “La mafia ci sarà sempre, sono cose che succedono”, “Viva la mafia”, “La foto con te sì ma col foglietto no”, “Questo discorso non mi interessa proprio”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

“E’ andata benissimo, abbiamo fatto un sacco di selfie”

Per fortuna, chi vuole fare il selfie contro la mafia non manca e alla fine l’inviata del tg satirico di Canale 5 può ritenersi soddisfatta. “Bassotto, è andata benissimo – dice in chiusura di servizio – Abbiamo fatto un sacco di selfie e speriamo sia soltanto l’inizio di una rivoluzione culturale per un quartiere così bello”.

Pubblicato il

13 Aprile 2024, 10:16

Condividi sui social