Stefania Orlando annuncia la separazione dal marito

Stefania Orlando annuncia la separazione dal marito

Daniela Vitello

Stefania Orlando annuncia la separazione dal marito

| 16/09/2022
Stefania Orlando annuncia la separazione dal marito

4' DI LETTURA

Il 2022 non è un anno felice e fortunato per le coppie vip. Nelle scorse ore, Stefania Orlando ha annunciato la separazione dal marito Simone Gianlorenzi. “Simone ed io abbiamo camminato fianco a fianco tenendoci per mano per tanti anni – ha scritto tra le Instagram Stories – sulla stessa strada, fino a quando siamo arrivati ad un bivio e, dopo un’ampia riflessione, è stato inevitabile prendere direzioni diverse. Solo noi conosciamo i motivi che ci hanno portato a questa scelta quindi vi prego di non cadere in facili e inutili illazioni, perché quando ci si separa è già molto doloroso per entrambi. Rimangono intatti meravigliosi ricordi di quasi 15 anni insieme, un grandissimo affetto, tanta stima, rispetto e augurio reciproco di essere felici”. Gianlorenzi ha rilanciato la Story della moglie sul suo profilo.

L’annuncio di Stefania Orlando su Instagram

Le avvisaglie social

L’annuncio è arrivato dopo che da quasi 24 ore si rincorrevano voci sempre più insistenti di una loro rottura. Gli indizi social, d’altronde, parlavano chiaro. Da due mesi, la showgirl non condivideva più scatti di coppia. L’ultimo, postato in occasione del terzo anniversario di nozze, risaliva al primo luglio. “Da quasi 15 anni ogni sua parola sussurrata all’orecchio è una dichiarazione d’amore. Oggi sono tre anni di matrimonio, che confusione, sarà perché lo amo?!”, recitava la caption. Ad allarmare i fan della coppia era stata anche una Instagram Story condivisa ieri da Stefania Orlando. Si trattava del testo di una poesia di Alessandro Amendola.

Stefania Orlando (Foto Facebook)

“Ho imparato che la vita ti colpisce senza preavviso”

“Dalla vita ho imparato che qualcuno può sorridere e allo stesso tempo piangere dentro, che alcuni sguardi mentono e le labbra negano ciò che il cuore prova davvero – si leggeva – Ho imparato che la vita ti colpisce senza preavviso, anche quando il sole splende e sembra andare tutto a meraviglia, che non c’è un manuale, che impari a convivere con il dolore o semplicemente lasci che il dolore ti consumi fino alla fine. Dalla vita ho imparato che le persone che se ne vanno ti insegnano ad amarti e coloro che rimangono ti fanno capire che cos’è l’amore”.

La Instagram Story di Stefania Orlando

La crisi dopo il “Grande Fratello Vip”

Stefania Orlando, 55 anni, e Simone Gianlorenzi, 46, sono stati insieme quasi 15 anni. Nel 2019 i due erano convolati a nozze sulla spiaggia di Maccarese, in provincia di Roma, alla presenza di tanti amici vip. Nel 2021 la showgirl aveva confessato nel salotto di “Verissimo” di aver vissuto un momento di depressione e una crisi coniugale appena uscita dalla casa del “Grande Fratello Vip”. La Orlando aveva partecipato alla quinta edizione del reality di Canale 5 ed era rimasta nella casa di Cinecittà per quasi sei mesi arrivando in finale. Tornare alla realtà, però, non era stato affatto facile.

Simone Gianlorenzi e Stefania Orlando (Foto Instagram)

“Ho avuto un rifiuto nei confronti di mio marito”

“Per paradosso ho fatto prestissimo ad abituarmi quando sono entrata dentro la Casa, rispetto a tornare alla realtà, riappropriarmi della mia vita e riprendere in mano tutto quello che aveva lasciato – aveva raccontato a Silvia Toffanin – Credevo che fosse facile, invece è stato molto difficile. Oggi sono di nuovo una donna serena, però per un po’ di mesi ho avuto un rifiuto nei confronti di tutte le persone che amavo e che continuo ad amare, anche nei confronti di mio marito. Non che avessi qualcosa nei suoi confronti, non che non lo amassi più, ma non riuscivo a riprendere i rapporti che avevo prima, il dialogo che avevo prima. Non mi aprivo, ero chiusa a riccio sotto tutti i punti di vista. Questa cosa ovviamente ha creato dei problemi in una coppia che andava avanti da 13 anni. Io e mio marito non avevamo mai avuto crisi, questa è stata la prima volta”.

Simone Gianlorenzi e Stefania Orlando (Foto da video)

“Per fortuna, sono tornata e ho ripreso in mano tutto”

“Avevo assaporato per la prima volta nella vita la possibilità di non avere nessuna responsabilità – aveva spiegato – Questa cosa mi aveva resa un po’ egoista e mi sentivo molto in colpa nei confronti di Simone. Mi commuove parlarne perché lui è forse l’unica persona che mi ha veramente capita…sempre. Questo egoismo che adesso riconosco io non lo capivo. Capivo soltanto che avevo un rifiuto ma lui è stato talmente forte, talmente bravo, che ha saputo aspettare, non ha mai premuto l’acceleratore. Ha capito che sua moglie era tornata fisicamente ma ancora doveva tornare davvero. E poi sono tornata, per fortuna. Ho ripreso in mano tutto e sono stata felicissima di farlo. Io sono entrata al Grande Fratello come donna felice, appagata e risolta e sono uscita che non ci capivo più nulla. Adesso per fortuna sono tornata come ero”. In passato, Stefania Orlando è stata sposata con Andrea Roncato. Il loro matrimonio è durato solo due anni.

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Pubblicato il 16/09/2022 10:29
Copyright © 2022

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965