Lifestyle

Sposi inviano il conto agli invitati che non si sono presentati al banchetto

di

21 Ottobre 2021, 19:23

1' DI LETTURA

Un utente inferocito ha mostrato la fattura su Reddit

  • Il conto ammontava a 240 dollari per due persone
  • Non aveva avvisato che non sarebbero più andati
  • Il web si è diviso. Chi ha ragione?

Alcuni invitati non si presentano al matrimonio e gli sposi battono cassa. La vicenda è venuta alla luce dopo che un utente inferocito ha pubblicato su Reddit l’immagine della fattura ricevuta dalla coppia. Il totale ammonta a 240 dollari. L’invitato avrebbe dovuto presenziare all’evento insieme ad un’altra persona ma all’ultimo minuto si è tirato indietro senza avvisare. Lo stesso hanno fatto altre persone e anche loro si sono viste recapitare una parcella di 120 dollari a testa.

“L’importo è il costo dei posti individuali”

“Cena del ricevimento di nozze (Nessuna apparizione)”, recitava il conto. E poi ancora: “Questa fattura vi viene inviata perché avete confermato i posti al ricevimento di nozze durante il conteggio finale. L’importo di cui sopra è il costo dei vostri posti individuali. Poiché non avete chiamato o dato un preavviso adeguato che non sareste stati presenti, questo importo è quello che ci dovete per aver pagato il vostro posto(i) in anticipo. Potete pagare tramite Zelle o PayPal. Per favore contattateci e fateci sapere quale metodo di pagamento è più adatto a voi. Grazie!”.

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Chi ha ragione?

Il web si è diviso. C’è chi si è schierato dalla parte dell’invitato (“Accettare un invito a nozze non è stipulare un contratto legale. Un contratto sociale, certo, ma questo è semplicemente di cattivo gusto. È una festa (durante una pandemia). Sono cose che succedono”) e chi ha dato ragione agli sposi (“Non dare buca al matrimonio delle persone a meno che non ci sia un’emergenza assoluta”).

Pubblicato il

21 Ottobre 2021, 19:23

Condividi sui social