Sonia Bruganelli furiosa per la carta di credito bloccata: ”Ho 6 conti"

Sonia Bruganelli furiosa per la carta di credito bloccata: ”Ho 6 conti”

Daniela Vitello

Sonia Bruganelli furiosa per la carta di credito bloccata: ”Ho 6 conti”

| 26/08/2022
Sonia Bruganelli furiosa per la carta di credito bloccata: ”Ho 6 conti”

3' DI LETTURA

Rientrata a Milano da Formentera, Sonia Bruganelli si è dedicata allo shopping online ma è incappata in una disavventura che ha voluto raccontare via Twitter. “Allora: compro su farfetch tre abiti, vado al pagamento e mi dicono che la carta è bloccata per motivi di sicurezza – ha esordito – Chiamo il numero che mi scrivono, parlo con una signora che mi chiede generalità e numero di carta per dirmi che è bloccata per tutelare compere online, dico ok. Ora che sapete che sono io può sbloccarla? Mi risponde che mi passa al numero per lo sblocco. Dico ok”.

Sonia Bruganelli e Paolo Bonolis (Foto Instagram)

“Mi chiede il numero di conto corrente e a quel punto sclero”

“Mi risponde un altro al quale racconto la stessa cosa – ha aggiunto – mi chiede quando ho usato l’ultima volta la carta, gli dico che non ricordo e lui fa voce stranita, poi mi chiede data di nascita mia ed io gliela do, poi mi chiede tutto il numero di carta ed io ok, poi mi chiede data di scadenza e ultime tre cifre della carta e gli dico tutto alla fine mi chiede il numero di conto corrente a quel punto sclero!! Gli dico che su due piedi non lo ricordo”.

Sonia Bruganelli

“Ah… i vestiti non li ho più comprati”

“Lui mi chiede ‘come mai?’ e sono costretta a vincere la mia proverbiale modestia e a dichiarare di averne 6 per cui non mi ricordi i numeri di tutti conti correnti e lui imperterrito mi dice che se non gli dico il numero di conto non può sbloccare la carta. Io boh. Ah… i vestiti non li ho più comprati”, ha concluso la moglie di Paolo Bonolis che, dal prossimo 19 settembre, sarà opinionista nella settima edizione del “Grande Fratello Vip” insieme a Orietta Berti.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Adriana Volpe, Alfonso Signorini e Sonia Bruganelli (Foto da video)

I commenti social

“Ma al popolo italiano quanto importa di queste stron*ate?”, commenta un follower. “Esattamente quanto interessano le cose che scrivi tu credo”, ribatte la Bruganelli. “Una donna della tua intelligenza dovrebbe sapere, che tutte quelle domande fatte da una persona che stava svolgendo solamente il suo lavoro hanno lo scopo di tutelare lei e tutti i milioni di clienti che ogni giorno subiscono frodi online”, “Ma non si vergogna?”, “Suggerirei di aprire il tuo iPad, i conti correnti e controllare… stai tormentando quel povero call center”, scrivono altri utenti.

Sonia Bruganelli (Foto da video)

“Tornare tra noi comuni mortali, ogni tanto, non vi farebbe male”

Ed ancora: “Ha fatto semplicemente il suo lavoro… Per sbloccare la carta è necessario chiedere determinate cose per assicurarsi che si stia parlando con la persona intestataria per tutela dell’intestatario del conto. PS. Il blocco della carta è sempre una nostra tutela”, “E così noi ‘povery’ sappiamo che Lei ha 6 conti correnti e possiamo dormire sonni tranquilli”, “Più che proverbiale è antonomastica: da noi si dice ‘sei una Bruganelli’ per tacciare di eccessiva modestia l’interlocutore”, “Per la cronaca l’impiegato ha fatto solo il suo lavoro. Tornare tra noi comuni mortali, ogni tanto, non vi farebbe male”.

Pubblicato il 26/08/2022 07:15

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965