Sofia Goggia e il fotoritocco choc: in copertina con due piedi sinistri

Sofia Goggia e il clamoroso errore di fotoritocco: in copertina con due piedi sinistri

Daniela Vitello

Sofia Goggia e il clamoroso errore di fotoritocco: in copertina con due piedi sinistri

| 06/04/2024
Sofia Goggia e il clamoroso errore di fotoritocco: in copertina con due piedi sinistri

4' DI LETTURA

Sofia Goggia vittima di un clamoroso errore di fotoritocco. La campionessa di sci, ferma dopo un brutto infortunio, è la protagonista della cover di “Sette”, settimanale del “Corriere della Sera”, in cui posa distesa in un letto, coperta da un lenzuolo, con accanto Belle, il suo pastore australiano. “Cadere e sognare il riscatto. Ho paura, ma rischierò ancora”, è il titolo della coverstory. La sciatrice si è fratturata la tibia durante un allenamento. Gli utenti hanno subito notato qualcosa di strano. Sofia Goggia è ritratta con due piedi sinistri e un braccio extralarge. Un “inciampo” che ha suscitato l’ilarità del web.

Sofia Goggia (Foto Instagram)

L’ironia di Sofia Goggia: “Hai visto che mi hanno montato due piedi sinistri?”

La stessa campionessa ha commentato l’accaduto con ironia. “Quando ti accorgi che i tuoi piedi in copertina sono entrambi sinistri, il commento della ‘nonna’ (non mia) Carla in gastronomia. Hai visto che mi hanno montato due piedi sinistri?”, ha scherzato parlando in dialetto stretto con un’anziana in una Instagram Story. Sui social, com’era prevedibile, fioccano battute e meme. “Complimenti a Sofia Goggia! Sciare con due piedi sinistri non deve essere facile (il grafico di Kate Middleton colpisce ancora)”, ha ironizzato Selvaggia Lucarelli. La firma del “Fatto Quotidiano” ha poi fatto una precisazione rispetto alla copertina incriminata: “Per la cronaca, è stata poi aggiustata nella versione digitale, ma è uscita proprio così”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Le Instagram Stories di Selvaggia Lucarelli

Le scuse del fotografo: “Il mio postproducer ha deciso di sostituire un piede a mia insaputa”

Nel frattempo, sono arrivate le scuse di Massimo Sestini, il fotoreporter di fama internazionale che ha realizzato il servizio fotografico. “Mi è accaduto un incidente con la copertina di 7 su Sofia Goggia – ha spiegato su Instagram – Il mio postproducer ha deciso di sostituire un piede che aveva una posizione meno bella con un altro, a mia insaputa, e ha sbagliato. Purtroppo avrei dovuto verificare ogni singolo fotogramma ma stavo partendo per la Terra del Fuoco, dove mi sono imbarcato sull’Amerigo Vespucci, un viaggio di due settimane che non mi ha dato modo di controllare il suo lavoro con l’attenzione necessaria. Preciso che dalla redazione di 7 non mi era stato chiesto nessun intervento di postproduzione. Mi scuso per questo errore con i lettori, con la redazione e con Sofia Goggia i cui piedi sono bellissimi, anche senza ritocchi”. “’A mia insaputa’ è un evergreen, ora anche per i fotoritocchi”, ha sottolineato Selvaggia Lucarelli.

Sofia Goggia (Foto Instagram)

“Dopo l’incidente, sentivo che non avevo più il piede attaccato alla gamba”

Nell’intervista a “Sette”, Sofia Goggia racconta la caduta, i primi 20 giorni di buio e le paure che la pervadono se pensa alla ripresa: “Non mi ero ancora fermata, stavo ancora strisciando sulla neve e sentivo che non avevo più il piede attaccato alla gamba. Non avevo male, lo scarpone era una morsa. Mi sono messa in ginocchio, ho spostato il piede sinistro davanti e provato a tirare il destro. Ma niente, mi sono riaccasciata (…) Adesso sto meglio, ma ci sono stati giorni in cui faticavo a darmi un obiettivo, l’unica cosa che pensavo era tirare sera e provare ad addormentarmi (…) Il pensiero di rifarmi male mi terrorizza. Se voglio tornare a primeggiare, dovrò spingere. E spingere può comportare dei rischi, è qualcosa che devi mettere in conto. Ma non è ora il tempo di pensarci”.

Sofia Goggia (Foto Instagram)

“Massimo Giletti? Oh, certo che voi giornalisti vi siete proprio fissati!”

La campionessa di sci fa sapere che la maternità può attendere: “Non è il momento. Magari un giorno…. Credo che una donna possa sentirsi realizzata anche senza figli”. Al momento l’unica bimba in famiglia è la piccola Beatrice, figlia di suo fratello Tommaso. “È strano: tutti mi fanno i complimenti, ma io non ho fatto nulla. Finora non ho vissuto molto questo ruolo da zia – confessa – Ero a casa quando è nata, a Natale. È bello vedere la vita che va avanti. Quando guardo i bambini delle mie amiche, penso: che impegno!”. Sofia Goggia si professa single e innamorata “della vita, sempre”. “Non è facile per atleti del nostro livello vivere delle relazioni – confida – Siamo in giro tanti mesi e se vuoi avere un partner devi incontrare una persona che ti capisca, ti faccia stare tranquilla e ti aspetti. Trovare tutto questo non è semplice”. E alla domanda su Massimo Giletti indicato come suo fidanzato replica: “Oh, certo che voi giornalisti vi siete proprio fissati!”.

Pubblicato il 06/04/2024 17:26

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965