Sindrome di Sean Connery| In Italia è boom - Perizona Magazine

Sindrome di Sean Connery| In Italia è boom

Giada Lo Porto

Sindrome di Sean Connery| In Italia è boom

| 08/11/2012
Sindrome di Sean Connery| In Italia è boom

1' DI LETTURA

Sean Connery

ROMA – Se una volta erano gli uomini adulti a preferire le ragazze nel giovanissime, oggi sono proprio le ragazze under 25 a scegliere uomini più maturi. Sean Conenry, l’uomo più sexy del ventesimo secolo secondo “People”, ha dato il nome a questa nuova tendenza. Per una storia d’amore o per una semplice avventura il capello grigio sembra esercitare una grande attrattiva per le ragazze con meno di trentanni.

Non è più l’amore tra coetanei a diffondersi, ma la ricerca di uomini affermati è la tendenza di molte ragazze italiane. Sembrerebbe però che non sia solo una motivazione “modaiola”, ma piuttosto una precisa necessità biologica. Secondo i dati raccolti dal portale Aristofonte.com primo sito web dedicato alla ricerca di partner più maturi e agli uomini  desiderosi di trovare una giovane ventenne, sul web è boom di ragazze a caccia di uomini con il doppio della loro età. Sono oltre 220 mila le donne, appartenenti alla fascia d’età tra i 18 e i 30 anni, che dichiarano con fermezza e convinzione la propria preferenza.

Il sito Aristofonte.com, che prende il suo nome da un celebre personaggio dell’antica Grecia, nell’arco di pochi mesi ha raccolto moltissime adesioni, sia tra il pubblico maschile che tra quello femminile. Questione di portafoglio? Non solo. A spiegare il fenomeno può essere la biologia.Infatti, più la capacità riproduttiva maschile diminuisce, maggiore è l’istinto del maschio  di cercare una compagna nel pieno della fertilità.

Viceversa, il fascino esercitato dall’uomo maturo nell’immaginario femminile, risiede nel fatto che in esso le donne possano trovare esperienza e sicurezza. Anche il mondo dello spettacolo offre numerosi esempi di “Sindrome di Sean Connery”, contribuendo ad aumentare il fenomeno e a durare nel tempo. Proprio come nel caso di  Catherine Zeta-Jones oggi 43enne e Michael Douglas oggi 68enne.

Pubblicato il 08/11/2012 14:05

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965