Simone Susinna, 31 anni, è tra i protagonisti di “MalAmore”, il film d’esordio di Francesca Schirru nelle sale italiane dal prossimo 8 maggio. L’attore e modello siciliano vestirà i panni di un feroce pregiudicato, Nunzio. Sabato 3 maggio è stato ospite di Nunzia De Girolamo a “Ciao Maschio”. Simone Susinna si è definito “incontentabile”: “Ho bisogno di stimoli continui, di adrenalina, di raggiungere gli obiettivi ma già subito dopo pensare al prossimo, forse a volte non godendomi il percorso. Magari sbaglio, però sono tanto ambizioso”. Simone Susinna ha esordito come modello. “Fin da piccolino la moda è sempre stata il mio sogno nel cassetto – ha confessato – Sono cresciuto in un quartiere di Catania, i ragazzini andavano a giocare a calcio in strada e io non vedevo l’ora di tornare a casa per prepararmi il look per andare a scuola il giorno dopo. Un bel giorno, mentre ero a Taormina, ho incontrato due stilisti molto importanti a livello internazionale, Dolce e Gabbana, mi convinsero ad andare a Milano. Ho preso la valigia, sono partito e non sono più tornato. Mi stanno ancora cercando (ride)”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Simone Susinna, protagonista di “MalAmore”: “Il cinema non era nei miei piani”
“Il cinema non era nei miei piani – ha confidato l’attore siciliano – È una cosa nata molto spassionatamente. Essendo un ragazzo incontentabile, una volta che avevo raggiunto tanti traguardi con la moda, mi ero un po’ stufato e volevo provare qualcosa di diverso. Mi è arrivata una grandissima opportunità da parte di Netflix. Quello è stato un atto di sfida per me”. “È un momento della mia vita in cui sono molto egoista – ha aggiunto – perché sono molto concentrato su me stesso, sulla mia carriera, e ho capito con gli anni che dovevo concentrare tutte le energie su me stesso per riuscire a raggiungere gli altri obiettivi. Allo stesso tempo sono altruista perché non posso far stare bene una persona che mi sta accanto se prima non sto bene con me stesso”. “Mi stai dicendo che sei single?”, è intervenuta Nunzia De Girolamo. “In poche parole, sì – ha ammesso Simone Susinna – Essendo uno Scorpione, passionale, romantico, voglio dedicare tanto alla mia compagna. Questo non vuol dire che non abbia delle esperienze, ci provo. A volte mi sento solo, ma penso sia una cosa che hanno tutti gli artisti”.
LEGGI ANCHE: Il dramma dell’attrice siciliana Lucia Sardo: “Mio figlio era un hikikomori”

Nel 2017 il modello e attore catanese partecipò a “L’Isola dei Famosi”
“Quando scegli di fare questo percorso, tante volte ti ritrovi da solo o magari mi è capitato di avere delle finte amicizie, soltanto perché sei arrivato al successo – ha rivelato l’attore – Però guardo anche il lato positivo della solitudine, a volte mi aiuta con il mio lavoro. In amore spero di non essere stato tradito, in amicizia lo sono stato sicuramente. Mi è successo parecchie volte ed oggi cerco sempre di purificarmi, di allontanarmi da tutte quelle persone che magari non mi fanno stare bene. In amore mi sono sentito in colpa nel trattenere relazioni che non mi avrebbero portato beneficio”. Poi una rivelazione piccante: “La situazione più eccitante che abbia mai vissuto? Ho fatto sess0, quattro contro uno. Ed ero io da solo, purtroppo”. “Una perdita importante della mia vita? Mio nonno che è venuto a mancare quasi due anni fa. Per fortuna non ho avuto altre perdite ma questa mi ha colpito veramente tanto”, ha concluso. Simone Susinna è noto per aver partecipato nel 2017 a “L’Isola dei Famosi” dove si è classificato al secondo posto alle spalle di Raz Degan.